La guerra in Medio Oriente: "FERMATEVI! FERMIAMOCI!"

La guerra in Medio Oriente: FERMATEVI! FERMIAMOCI!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANPI ESTERI

FERMATEVI! FERMIAMOCI! «Con l’attacco missilistico iraniano contro Israele si avvicina il rischio di guerra mondiale. I missili iraniani sono la prevedibile (e condannabile) risposta alle mosse del governo Netanyahu dopo la strage compiuta da Hamas il 7 ottobre: i massacri a Gaza, le repressioni violente in Cisgiordania, l’esplosione dei dispositivi degli hezbollah in Libano, i bombardamenti mirati in Siria e in Yemen, l’invasione del Libano. (ANPI)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Chiunque non sia in grado di condannare inequivocabilmente l'atroce attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (Today.it)

La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare in un conflitto sempre più largo. A ogni azione segue una rappresaglia,... (Virgilio)

“Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l’attacco criminale dell’Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e assassini. (CremonaOggi)

Guterres, il ​Segretario generale dell'ONU bandito da Israele dopo l'attacco dell'Iran, dichiarato «persona non gradita». I pregressi

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stata dichiarata "persona non grata" dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e non potrà più fare il suo ingresso nello Stato ebraico. (il Giornale)

MEDIO ORIENTE, ISRAELE DICHIARA GUTERRES (ONU) PERSONA NON GRATA. È questa la domanda che si pongono gli osservatori di quello che è ormai a tutti gli … (Il Fatto Quotidiano)

Lo annuncia il ministero degli Esteri. Guerra Iran-Israele, Tajani e Crosetto alla Camera: «C'è il rischio di un conflitto regionale, bisogna fermare l'escalation» Secondo la BBC gli sarebbe stato vietato l'ingresso in Israele a causa della sua risposta al bombardamento missilistico balistico dell'Iran, in cui condannava «l'escalation del conflitto in Medio Oriente». (ilmessaggero.it)