Manovra 2025, nuovo incentivo per la rottamazione di frigoriferi ed elettrodomestici

Manovra 2025, nuovo incentivo per la rottamazione di frigoriferi ed elettrodomestici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Dal 2925 si potrà risparmiare per l'acquisto di elettrodomestici. La nuova Manovra prevede infatti un incentivo di 100 euro, che sale a 200 euro se la famiglia ha un reddito inferiore ai 25mila euro, per la rottamazione di uno vecchio con uno nuovo più efficiente dal punto di vista energetico. Il bonus previsto nella Manovra A partire dal 2025, è previsto un bonus per chi acquista un elettrodomestico ad alta efficienza energetica (classe B o superiore) di produzione europea e decide di smaltire il vecchio apparecchio. (QuiFinanza)

Su altri media

Le simulazioni Il promotore dell’iniziativa non nasconde la soddisfazione: “Negli emendamenti del governo si recepisce integralmente la mia proposta di legge”, rivendica Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive della Camera e responsabile Fisco della Lega. (Virgilio Notizie)

5/10 7/10 Menu (Il Sole 24 ORE)

Novità per chi vuole cambiare gli elettrodomestici di casa. Si tratta di un aiuto economico pari al 30% del costo di acquisto, per un importo massimo di 100 euro per ciascun prodotto comprato. (La Gazzetta dello Sport)

Pensioni per i giovani, Sud, imprese, bonus elettrodomestici: cosa cambia in manovra

La bozza di emendamento del governo alla manovra prevede per il 2025 un bonus da 100 euro, raddoppiato per chi ha chi ha redditi sotto i 20mila euro, per sostenere l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficenza energetica. (Fanpage.it)

Nuovo requisito Naspi (la Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego) per dimessi e riassunti, il tetto alla flat tax per i dipendenti, le detrazioni alle scuole paritarie e il bonus elettrodomestici. Le opposizioni, intanto, non mollano e tornano a criticare la maggioranza, stavolta con una lettera al presidente della Camera Lorenzo Fontana, a cui viene chiesto di stoppare le modifiche presentate in commissione Bilancio. (leggo.it)

Pensioni per i giovani e aumento per gli over 70 ROMA – Nel pacchetto di emendamenti del governo depositati in commissione Bilancio della Camera, dove si discute la terza legge di Bilancio del governo Meloni, ci sono diverse novità. (la Repubblica)