Arriva il bonus fino a 200 euro per rottamare frigo e lavatrici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno sconto del 30% fino a un massimo di 100 sul costo di acquisto di un elettrodomestico ad alta efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B. Per accedere al bonus, che potrà arrivare fino a 200 euro per chi ha un Isee fino a 15mila euro, sarà necessario però smaltire l’elettrodomestico sostituito. Per l’operazione il governo stanzia 50 milioni spendibili nel 2025 5/10 7/10 Menu (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“La misura mira a tutelare la produzione nazionale sostenendo le famiglie nei consumi e incentivando l’acquisto di prodotti più efficienti ed ecosostenibili. Arriva in manovra il bonus elettrodomestici, che prevede un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Italia Oggi)
Pensioni per i giovani e aumento per gli over 70 I neoassunti del 2025, se vogliono, potranno versare 2 punti in più di contributi all’Inps e il 50% di questa spesa sarà deducibile. La prop… (la Repubblica)
Le simulazioni Arriva un nuovo bonus elettrodomestici, grazie all’inserimento di un emendamento nella Manovra 2025: la misura coprirà il 30% del costo di un nuovo grande elettrodomestico, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per le famiglie a basso reddito. (Virgilio Notizie)
Sono solo alcune delle misure inserite nella Manovra e al vaglio del Parlamento. Nuovo requisito Naspi (la Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego) per dimessi e riassunti, il tetto alla flat tax per i dipendenti, le detrazioni alle scuole paritarie e il bonus elettrodomestici. (leggo.it)
La bozza di emendamento del governo alla manovra prevede per il 2025 un bonus da 100 euro, raddoppiato per chi ha chi ha redditi sotto i 20mila euro, per sostenere l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficenza energetica. (Fanpage.it)
Manovra, fondo famiglie per rimborso spese figli, giù tassa criptovalute. Le modifiche del governo e lo slittamento dell'arrivo in Aula: la bozza (ilmessaggero.it)