Egitto, è sceso e sta bene il cane che ha scalato la Grande Piramide di Giza. Ecco che cosa sappiamo

Egitto, è sceso e sta bene il cane che ha scalato la Grande Piramide di Giza. Ecco che cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Per giorni ha avuto gli occhi del mondo puntati addosso, tanto quanto la domanda: ma che fine ha fatto? Protagonista di tutto questo è un cane bianco che nei giorni scorsi ha scalato i 146 metri di altezza della Piramide di Giza, in Egitto, e raggiunto la sommità si è messo ad abbaiare agli uccelli che gli volano sulla testa. Una celebrità regalatagli dal video di un uomo, Alex Zang, che volando con il parapendio sopra la piramide lo ha individuato e filmato. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lang, sorvolando la piramide, ha notato un movimento sospetto sulla cima. (Giornale La Voce)

A rendere ancora più sorprendente il tutto c'è il fatto che quel cane ha scalato quella che un tempo era la struttura più alta costruita dall'uomo negli ultimi 4000 anni: una salita di 140 metri fatta di blocchi molto ripidi. (La Stampa)

Negli ultimi giorni, un video sorprendente ha catturato l’attenzione del pubblico online: un cane bianco e marrone avvistato in cima alla Piramide di Giza. Il filmato mostra un uomo che sorvola la Piramide in un parapendio motorizzato. (greenMe.it)

Cosa ci fa un cane in cima alla Grande Piramide di Giza in Egitto? Il video

Un cane che abbaia in cima alla Piramide di Giza. (Sky Tg24 )

Durante un volo in parapendio sulla maestosa Piramide di Giza, in Egitto, un uomo ha fatto un avvistamento che ha rapidamente fatto il giro del web e suscitato non poca incredulità. (Kodami)

Realizzando un video dall'alto si è reso conto che sulla punta di una delle piramidi più famose del Paese nordafricano c'era un cane che scodinzolava: non sembrava preoccupato o spaventato per quell'altezza impressionante. (La Gazzetta dello Sport)