Sicilia, il deputato regionale di FdI Auteri minaccia il collega ed ex Iena La Vardera: «Se mi fai girare la minchia, ti butto di sotto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla vicenda si è espresso anche il Pd nazionale. Secondo la ricostruzione del giornalista, un finanziamento teatrale sarebbe finito ad una associazione con sede a casa della madre di Autieri Arriverà presto in Parlamento la vicenda siciliana che ha visto il deputato regionale Ismaele La Vardera minacciato da Carlo Auteri, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo dei Normanni. «Se tu a me mi fai girare la minchia, io ti piglio e ti butto di sotto», gli ha detto il meloniano, in una discussione riguardante i fondi stanziati dalla Regione all’associazione culturale Progetto Teatrando, la cui sede legale si troverebbe allo stesso indirizzo di casa della madre di Auteri, nel piccolo Comune di Sortino (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il caso ha scatenato le polemiche dopo che durante la trasmissione "Piazza pulita", su La7, è andato in onda un servizio sui finanziamenti della Regione siciliana ricevuti dall'associazione “Progetto Teatrando”, con sede a Sortino, nel Siracusano, nell'abitazione della madre di Auteri, Celina Bruno, fino allo scorso 28 ottobre legale rappresentante dell'associazione stessa. (Sky Tg24 )
La vergognosa vicenda del deputato regionale di Fratelli d'Italia che assegna fondi pubblici alle associazioni dei suoi familiari. Ma... (Virgilio)
Dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita su “La 7”, in cui si fa riferimento a contributi regionali, erogati per finanziare attività dell’associazione culturale “Teatrando” di Sortino, riconducibile a familiari del deputato regionale Carlo Auteri di “FdI” , il parlamentare sortinese fa alcune puntualizzazioni sulla vicenda, mettendo innanzitutto in evidenza le “provocazioni, non registrate, pesanti e personali, del parlamentare regionale La Vardera, rivolte alla mia famiglia”. (SiracusaOggi.it)
Un ruolo che comporta l’obbligo di vigilare su come vengono spesi i soldi pubblici». Così Ismaele La Vardera, deputato all’Ars del gruppo misto, in seguito alle minacce ricevute dal deputato regionale di Fdi Carlo Auteri, di cui si è parlato ieri sera nel corso della trasmissione Piazza Pulite su La7. (Giornale di Sicilia)
«Vedi che io mi scordo che faccio il parlamentare, io ti piglio e ti butto là sotto». (Giornale di Sicilia)
Le reazioni politiche “Le minacce del deputato di Fratelli d’Italia Carlo Auteri al collega del gruppo misto Ismaele La Vardera sono inaccettabili, ancora di più se si considera che sarebbero state fatte all’interno del Parlamento regionale siciliano”. (BlogSicilia.it)