M5s in Aula: “Siccità? Per il governo Meloni è un’invenzione”. E la deputata ai ministri: “Andate nella mia Sicilia”

M5s in Aula: “Siccità? Per il governo Meloni è un’invenzione”. E la deputata ai ministri: “Andate nella mia Sicilia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Per il governo Meloni la siccità è un’invenzione. Forse i ministri dovrebbero andare nel Sud Italia, e soprattutto nella mia Sicilia. E uno di loro è stato pure governatore per cinque anni”. Lo ha detto, alla Camera dei deputati, Daniela Morfino, deputata siciliana del Movimento 5 stelle, intervenuta in dichiarazione di voto sul decreto Infrastrutture del ministro Matteo Salvini. Morfino ha attaccato proprio il leader della Lega, reo, a suo dire, di “voler spendere miliardi di euro per una cattedrale nel deserto, il Ponte sullo Stretto di Messina, invece di affrontare i veri problemi della Sicilia”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

E menomale che il messaggio fatto filtrare in Parlamento da Palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia invitava alla prudenza. A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. (la Repubblica)

Il testo precisa il perimetro applicativo di alcune disposizioni del decreto-legge n. E sul Dl Infrastrutture il Governo ha deciso di porre la fiducia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Domani in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. Poi il testo passerà all’esame del Senato. (Tempo Stretto)

Montecitorio: via libera al decreto legge infrastrutture per il Ponte sullo Stretto

Dopo l'esame del Senato, il decreto dovrà essere convertito in legge. Tra le materia coperte dal provvedimento Ponte sullo Stretto, Piano Mattei e potenziamento delle reti ferroviarie. (Fanpage.it)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Iniziamo dalle basi. Cosa intendiamo per verità storica? “La verità storica è l’interpretazione che emerge da studi storici, condotti con metodo scientifico e avallati dalla comunità. (IlSudest)

“Importante voto, oggi in Parlamento, per il ponte sullo Stretto di Messina”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione al DL Infrastrutture (Decreto-legge 29 giugno 2024, n. (Reggio TV)