Ponte sullo Stretto e molto altro nel Dl Infrastrutture, Germanà: “grandi opere per la Sicilia, grazie Salvini”

Ponte sullo Stretto e molto altro nel Dl Infrastrutture, Germanà: “grandi opere per la Sicilia, grazie Salvini”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
StrettoWeb INTERNO

“Il Dl Infrastrutture comprende importanti provvedimenti per la Sicilia. Tra questi, sicuramente, le misure riguardanti il Ponte sullo Stretto: si approva il progetto esecutivo “anche per fasi costruttive”, con l’obiettivo di ottimizzare la costruzione dell’opera, contenendo tempi e costi. Con l’approvazione da parte del CIPESS del progetto definitivo, sarà approvato anche il Piano economico finanziario che accerterà l’esistenza della copertura per l’intero fabbisogno dell’opera, dando certezza dei tempi realizzativi. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Il provvedimento, composto di 13 articoli, prevede una serie di misure che vanno dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei . Ok dell’Aula della Camera alla fiducia posta del governo sul decreto Infrastrutture . (Gazzetta del Sud)

È una affermazione corretta? Succede spesso. Sempre più spesso. Soprattutto dopo una assoluzione o una archiviazione. “Rispettiamo la sentenza ma sappiamo che la verità storica è diversa”. (IlSudest)

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ponte sullo Stretto e porto di Tremestieri nel decreto Infrastrutture, Matilde Siracusano: “step importante, siamo all’ultimo miglio”

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – “Si tratta di norme che contribuiscono a dare ulteriori certezze su tempi, costi, trasparenza delle procedure, con particolare attenzione al piano degli espropri. (agenzia giornalistica opinione)

I 13 articoli del provvedimento partono dalle concessioni autostradali, con norme per sbloccare l'aggiornamento dei piani economico-finanziari, e dal Ponte sullo Stretto di Messina. Il governo ottiene la fiducia dell'aula della Camera sul decreto Infrastrutture con 162 sì e 85 contrari. (LaC news24)

”Ho votato con grande convinzione la fiducia al decreto Infrastrutture, il provvedimento del governo – sul quale domani ci sarà il voto finale della Camera dei deputati – che contiene importanti norme per il Ponte sullo Stretto e per il porto di Tremestieri. (StrettoWeb)