Ddl Infrastrutture, governo incassa fiducia alla Camera

Ddl Infrastrutture, governo incassa fiducia alla Camera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Finanza Repubblica INTERNO

La Camera dei Deputati ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul ddl di conversione del decreto infrastrutture con 162 voti favorevoli, 85 voti contrari e 3 astenuti. Il provvedimento contiene disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport oltre ad alcune norme che erano stati inserite inizialmente nel decreto sulle materie prime critiche. (Finanza Repubblica)

Su altre fonti

Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Domani in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. Poi il testo passerà all’esame del Senato. (Tempo Stretto)

Dopo questo voto cambiano soprattutto le modalità per l’approvazione del progetto esecutivo del Ponte, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato «per fasi costruttive», cioè a pezzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La Camera, con 162 voti favorevoli e 85 contrari, ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul dl Infrastrutture, ovvero sul disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport (LAPRESSE)

Ok della Camera alla fiducia su decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei, cosa prevede

Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani . Il testo, in prima lettura alla Camera , deve poi passare all’esame del Senato. (Gazzetta del Sud)

La votazione è prevista per lunedì a Montecitorio e si pone l'obiettivo di accelerare l'operatività della società Stretto di Messina (Quotidiano di Sicilia)

Resta fuori invece l'emergenza siccità. Tra le materia coperte dal provvedimento Ponte sullo Stretto, Piano Mattei e potenziamento delle reti ferroviarie. (Fanpage.it)