L’uso improprio della verità storica nel processo penale

L’uso improprio della verità storica nel processo penale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
IlSudest SPORT

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Succede spesso. Sempre più spesso. Soprattutto dopo una assoluzione o una archiviazione. “Rispettiamo la sentenza ma sappiamo che la verità storica è diversa”. È una affermazione corretta? Iniziamo dalle basi. Cosa intendiamo per verità storica? “La verità storica è l’interpretazione che emerge da studi storici, condotti con metodo scientifico e avallati dalla comunità. (IlSudest)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 28 Luglio 2024AULA📌13.20 dichiarazioni di voto Fiducia sul dl Infrastrutture📌15 votazione per appello nominale sulla questione di fiducia.A seguire esame e voti odg COMMISSIONI📌9_Affari costituzionali e Giustizia_Audizioni magistrati e giuristi su riforma giustizia contabile📌9. (Agenparl)

Forse i ministri dovrebbero andare nel Sud Italia, e soprattutto nella mia Sicilia. “Per il governo Meloni la siccità è un’invenzione. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda il Ponte, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di avvio dell’opera, si specifica, tra l’altro, che la realizzazione può avvenire per fasi costruttive progressive. Il testo, in prima lettura alla Camera , deve poi passare all’esame del Senato. (Gazzetta del Sud)

Ponte sullo Stretto, il voto di fiducia a Montecitorio

La Camera, con 162 voti favorevoli e 85 contrari, ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul dl Infrastrutture, ovvero sul disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport. (LAPRESSE)

E menomale che il messaggio fatto filtrare in Parlamento da Palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia invitava alla prudenza. A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. (la Repubblica)

Ore 13,20 di domani: la Camera dei deputati è convocata per le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal Governo in merito al disegno di legge recante «disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport», altresì noto come Dl Infrastrutture . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)