Duvan Zapata, l'infortunio è grave: stagione finita, c'è la rottura di legamento e menischi

Duvan Zapata, l'infortunio è grave: stagione finita, c'è la rottura di legamento e menischi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La notizia più temuta e quella peggiore possibile è arrivata ed è una mazzata per il Torino e per il suo bomber, Duvan Zapata, reduce da un brutto infortunio quasi al termine (l'83') della gara contro l'Inter che l'ha costretto a uscire dal campo in barella e in lacrime. L'esito degli esami di oggi, lunedì 7 ottobre, è stato impietoso: per l'attaccante stagione finita a causa della rottura del legamento crociato anteriore e dei menischi, tempi di recupero stimati in almeno sette mesi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

L'edizione in edicola oggi di Repubblica edizione Torino fa svela il forte interesse del Torino per Giovanni Simeone dopo l'infortunio gravissimo subito da Duvan Zapata: (CalcioNapoli24)

L'allenatore del Torino , Paolo Vanoli è intervenuto a margine dell'evento Palermo Football Conference parlando di diverse tematiche. Dall'infortunio di Duvan Zapata fino alla scelta che lo ha portato ad allenare i colori granata. (GianlucaDiMarzio.com)

Ecco il report medico ufficiale del Torino in merito alle condizioni di Duvan Zapata, che stamattina ha sostenuto gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio al ginocchio patito in occasione della gara di San Siro contro l'Inter: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. (Tutto Atalanta)

La Stampa - Zapata ko, il Torino pensa a Simeone: è il primo obiettivo

Il Torino non ha intenzione di prendere uno svincolato per sostituire Duvan Zapata. Nel corso degli scorsi giorni si è parlato di un possibile approdo di Mario Balotelli in granata - una suggestione probabilmente, più che qualcosa di realmente concreto - ma anche di Eric Choupo-Moting oppure di Isaac Success, svincolato dopo l'esperienza all'Udinese. (TUTTO mercato WEB)

Vanoli lo apprezza e ora avrà l'occasione di schierarlo con più costanza, ma il ragazzo deve dimostrare ancora moltissimo L'assenza forzata di Zapata per infortunio lascia un vuoto enorme nell'attacco del Torino, che perde il suo capitano nonché il punto di riferimento principale in zona offensiva. (Toro News)

Le sensazioni per i tanti tifosi del Torino non erano positive ma alla fine l'esito è stato il peggiore: è già finita la stagione di Duvan Zapata. Lo scrive questa mattina La Stampa, che riferisce come il capitano granata nei prossimi giorni verrà operato e comincerà il lungo percorso di riabilitazione che durerà almeno 7/8 mesi. (Tutto Napoli)