Al Torriani rito civile per Sara Campanella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per l'ultimo femminicidio, quello di Sara Campanella a Messina, al Torriani si è svolto il rito civile che da mesi accompagna ogni nuovo caso. Da oggi tutta la comunità scolastica sarà avvertita in anticipo con un'email la sera prima della celebrazione. È una ricorrenza che non è diventata un'abitudine: ogni volta scuote le coscienze e smuove la riflessione di sempre più persone, come è accaduto oggi durante il rito dedicato a questa nuova, incomprensibile morte. (La Provincia di Cremona)
Su altre fonti
A dirlo l’avvocato Raffaele Leone, al termine dell’interrogatorio di Stefano Argentino, in carcere a Messina per il femminicidio di Sara Campanella, la studentessa di Misilmeri uccisa lunedi’ sul viale Gazzi a Messina. (GrandangoloAgrigento)
Stefano Argentino Nell'ultimo giorno di vita di Sara, Argentino l'ha pedinata, c'è stata una lite, lei lo ha respinto. «Basta, lasciami basta» sarebbero state le ultime parole della ragazza. Due i colpi inferti: al collo e scapola. (Vanity Fair Italia)
A Messina la manifestazione per la 22enne assassinata con un colpo alla gola. Il fidanzato: "Non mi aveva mai detto che ci fosse qualcuno che la minacciava. Solo che le mandava messaggi" (Il Fatto Quotidiano)

La madre di Sara Campanella, la studentessa 22enne uccisa due giorni fa a Messina, affida a Facebook il suo dolore. “Noi non sapevamo che era perseguitata – scrive Cetty Zaccaria -, lei pensava coraggiosa di gestire il suo NO!, perché non era niente per lei, non stavano insieme, lei voleva solo che la lasciasse stare, voleva vivere e sognare e laurearsi. (lasiciliaweb)
Perché c'è spesso un'insistenza prolungata anche di fronte a un chiaro rifiuto? (Vanity Fair Italia)
Il video è stato trasmesso dal Tg1 nell’edizione delle 13.30 e sono le immagini registrate da una telecamera di sorveglianza di un distributore di benzina. MESSINA – Un video con gli ultimi momenti di Sara Campanella e che riprende l’istante in cui Stefano Argentino l’aggredisce e l’accoltella a Messina, subito dopo le lezioni all’Università. (LiveSicilia)