Jannik Sinner sceglie Alex Vittur: chi è il nuovo manager e perché è stato scelto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Per Jannik Sinner la squadra è come una “famiglia”. Jannik lo ha ribadito a più riprese, e così ha fatto nelle ultime ore, salutando un suo componente che ha detto addio per motivi lavorativi. Il 23enne pusterese ha appena iniziato la sua 41esima settimana in vetta al ranking Atp, nonostante il patteggiamento di tre mesi con la Wada che lo terrà lontano dai campi fino agli Internazionali d’Italia a Roma (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

L’ex tennista professionista, che oggi è a capo di Avima Sports & Business Management, ha guidato il campione di San Candido in alcune scelte fondamentali per la sua carriera e lo ha seguito a partire dal suo trasferimento a Bordighera, quando dodicenne cominciò ad allenarsi con Piatti. (Everyeye Lifestyle)

Piuttosto, c’entrano i pensieri, i sogni, il valore delle osservazioni su ciò che è stato, e l’opportunità di fare il punto su ciò che siamo. E non c’entrano le esperienze da alterazione psichedelica, che hanno spinto una generazione a cercare la “Lucy in the Sky with Diamonds” più aderente alle proprie aspirazioni. (Tuttosport)

Il numero uno del tennis mondiale ha annunciato la fine della collaborazione con Lawrence Frankopan e la StarWing Sports dopo cinque anni di gestione. Il testimone passa ad Alex Vittur, ex tennista e amico di lunga data dell’altoatesino, che attraverso la sua agenzia Avima Sports & Business Management prenderà in mano tutti gli affari del campione. (SNAI Sportnews)

Primo a credere in lui, primo a segnalarlo a Massimo Sartori quando era solo un tredicenne che ancora sognava lo sci, primo a convincere i genitori che il tennis fosse la strada giusta. Da oggi Alex Vittur è ufficialmente il manager unico di Jannik Sinner, un ruolo che in realtà ricopre da tempo dietro le quinte. (MOW)

Ci vuole fiducia, e quella di Jack sembra ben riposta. A differenza di Zverev e Alcaraz, i rivali che nei tre mesi di sospensione del n. (Corriere della Sera)

Una collaborazione che durava da 5 anni si interrompe per l'impossibilità di Frankopan a lavorare esclusivamente per Avima, agenzia fondata da Alex Vittur (amico e manager di Jannik dall'inizio della carriera da giocatore). (il Giornale)