Jannik Sinner, ecco chi gestisce i suoi affari: l'amico Alex Vittur curerà sponsor e comunicazione (con Avima)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta riscrivendo la storia del tennis italiano. E’ sulla vetta del mondo nonostante una squalifica controversa per positività al Clostebol per cui ha patteggiato con la Wada, l’agenzia internazionale dell’antidoping istituita dal Cio. Uno stop forzato di tre mesi fino al 4 maggio 2025 (rientro previsto agli Internazionali d’Italia, al Foro Italico). Ora Jannik Sinner cambia la società di gestione dei suoi contratti di sponsorizzazione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Fermarsi può essere emozionante come scalare le più alte montagne del Tibet, scrive Pico Iyer, saggista inglese che di nome, quello vero, fa Siddhart. E non c’entrano le esperienze da alterazione psichedelica, che hanno spinto una generazione a cercare la “Lucy in the Sky with Diamonds” più aderente alle proprie aspirazioni. (Tuttosport)
Jannik Sinner ha annunciato un’importante svolta nella gestione della sua carriera commerciale. Dopo cinque anni, il numero uno del tennis mondiale si separa da Lawrence Frankopan, CEO di StarWing Sports, per affidarsi ad Alex Vittur e alla sua agenzia Avima Sports & Business Management. (Engage)
Per Jannik Sinner la squadra è come una “famiglia”. Jannik lo ha ribadito a più riprese, e così ha fatto nelle ultime ore, salutando un suo componente che ha detto addio per motivi lavorativi. (Liberoquotidiano.it)
Il testimone passa ad Alex Vittur, ex tennista e amico di lunga data dell’altoatesino, che attraverso la sua agenzia Avima Sports & Business Management prenderà in mano tutti gli affari del campione. Jannik Sinner volta pagina nel suo percorso professionale. (SNAI Sportnews)
(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)
Primo a credere in lui, primo a segnalarlo a Massimo Sartori quando era solo un tredicenne che ancora sognava lo sci, primo a convincere i genitori che il tennis fosse la strada giusta. Da oggi Alex Vittur è ufficialmente il manager unico di Jannik Sinner, un ruolo che in realtà ricopre da tempo dietro le quinte. (MOW)