Chi non gioca non entra: ai Comics 2024 inaugura il ‘Lucca Games Cafè’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è una grande novità per l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games. È il Lucca Games Cafè, uno spazio esterno, ma adiacente alla tensostruttura, che ospita oltre 70 tavoli completamente dedicati a sessioni di gioco e una zona bar attrezzata con bevande calde e fredde, unicamente analcoliche. All’interno di questo spazio trovano casa i tavoli da gioco della ludoteca, ma anche le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Play with the Designer, l’Angolo del Cinghiale, il Gioco inedito, il Gioco dell’anno, il Gioco di ruolo dell’anno, le sessioni di gioco multi-tavolo in collaborazione con le case editrici e molto altro ancora. (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altri giornali
Bill Frisell è senza dubbio uno dei più importanti e carismatici chitarristi della generazione venuta dopo Jim Hall, il modello che avrebbe ispirato ancora per molto tempo l’evoluzione della chitarra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Di Marianna Grazi Qualcuno ha detto manga? E come potrebbero mancare a Lucca Comics & Games i tipici fumetti giapponesi (almeno di origine, perché ormai ce ne sono versioni originali in tutto l’Oriente). (LA NAZIONE)
Fame di fumetti? Gigaciao è qui per saziarvi! Durante i cinque giorni di Lucca Comics & Games, presso lo stand di Gigaciao, saranno presenti per firmacopie i quattro fondatori della casa editrice, Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, ma anche savuland, Daw, Lorenzo La Neve, CKibe, Fabio Antonelli e Power Pizza. (Orgoglionerd)
Importanti novità anche per Lucca Plus per l’edizione ormai alle porte del Lucca Comics and Games. Per la prima volta, infatti, sia la Torre Guinigi che la Torre delle Ore resteranno aperte fino a mezzanotte, ma ci sono importanti aree di sosta in più con specifici collegamenti. (LuccaInDiretta)
– E’ iniziato il vero e proprio conto alla rovescia per la grande kermesse di Lucca Comics & Games che aprirà infatti i battenti mercoledì. Medaglia che suggella una collaborazione iniziata ventuno anni fa tra l’organizzazione dell’iconico evento di fama mondiale e la Zecca lucchese che vanta ben tredici secoli di storia. (LA NAZIONE)
Per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio. (gonews)