Elio Germano, di Berlinguer e di grandi ambizioni

Elio Germano, di Berlinguer e di grandi ambizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Abbiamo preferito non caratterizzare troppo i personaggi, l'approccio è stato quello di approfondire le questioni di cui erano portatori tutti quegli intellettuali che sedevano nella direzione del partito, di cui Berlinguer era segretario. Il nostro è stato un atteggiamento di profondo rispetto, un’indagine quasi da storici, poi certo io credo molto nella comunicazione inconsapevole dei nostri corpi, e la sua prossemica involontaria raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, di responsabilità, di mancanza di attenzione per l'esteriorità. (cinematografo.it)

Su altri giornali

Il corpo di Berlinguer, la sua prossemica involontaria, raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, e anche il peso della responsabilità. Il suo corpo raccontava qualcosa, e anche in quello è stato una fonte di ispirazione". (Tiscali)

L'edizione numero 19 della Festa del Cinema di Roma prende il via oggi con la presentazione in anteprima del film Berlinguer. La grande ambizione, diretto da Andrea Segre, titolo che aprirà l'evento cinematografico che si svolgerà fino al 27 ottobre, Alle 18 si aprirà la Festa del Cinema di Roma 2024 con il primo red carpet e la proiezione di Berlinguer. (Movieplayer)

Sarà ''Berlinguer. La grande ambizione'' del regista Andrea Segre ad aprire il 16 ottobre la Festa del Cinema di Roma, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama culturale italiano. (L'Unione Sarda.it)

Berlinguer. La grande ambizione: ecco il trailer ufficiale del film con Elio Germano che apre la Festa del Cinema di Roma

Stagione del dialogo e anni di piombo tra ricostruzione storica, vita famigliare e materiali di repertorio: raccontare il nostro Dopoguerra, le radici dell’attualità, è il filo rosso che unisce molte delle opere italiane che vedremo. (Elle)

La grande ambizione di Andrea Segre, film di apertura della diciannovesima Festa del Cinema di Roma, riprende e cita una magnifica fotografia di Luigi Ghirri (è anche la nostra copertina di questo numero). (cinematografo.it)

Debutta domani, in concorso al RoFF19, il film di Andrea Segre che racconta il grande uomo politico italiano. Ecco il trailer, la trama e il poster di Berlinguer. (ComingSoon.it)