In "Berlinguer - La grande ambizione" Elio Germano è Enrico Berlinguer: "Il terrorismo rosso non era vicino all'ideologia del partito comunista"

In Berlinguer - La grande ambizione Elio Germano è Enrico Berlinguer: Il terrorismo rosso non era vicino all'ideologia del partito comunista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La grande ambizione" Elio Germano è Enrico Berlinguer: "Il terrorismo rosso non era vicino all'ideologia del partito comunista" La 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma si apre con "Berlinguer- La grande ambizione" di Andrea Segre con Elio Germano nei panni del segretario del Pci, Enrico Berlinguer. Come nacque (e come finì) il sogno del “compromesso storico”: un accordo di maggioranza tra popolari, comunisti, socialisti e democristiani. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La Ambizione, nei cinema dal 31 ottobre distribuito da Lucky Red. Ecco il trailer, la trama e il poster di Berlinguer. (ComingSoon.it)

Con lui i produttori e anche il resto del cast, a presentarlo qui all'Auditorium Parco della Musica: Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. (Movieplayer)

Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l'ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia. (MYmovies.it)

Germano "Il corpo di Berlinguer raccontava peso della responsabilità"

Sarà ''Berlinguer. La grande ambizione'' del regista Andrea Segre ad aprire il 16 ottobre la Festa del Cinema di Roma, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama culturale italiano. (L'Unione Sarda.it)

Il corpo di Berlinguer, la sua prossemica involontaria, raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, e anche il peso della responsabilità. Così Elio Germano oggi alla Festa del cinema di Roma, durante la conferenza stampa di Berlinguer - La grande ambizione di Andrea Segre, incentrato sull'ex segretario del Partito Comunista Italiano e sulla sua guida del partito negli anni Settanta. (Tiscali)

Il corpo di Berlinguer, la sua prossemica involontaria, raccontava un senso di inadeguatezza, di fatica, e anche il peso della responsabilità. Così Elio Germano alla Festa del cinema di Roma, durante la conferenza stampa di “Berlinguer – La grande ambizione” di Andrea Segre, incentrato sull’ex segretario del Partito Comunista Italiano e sulla sua guida del partito negli anni Settanta. (CremonaOggi)