Colpo coda invernale, freddo e neve nei primi giorni di aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo e neve fino in collina al CentroSud. Sono queste, in estrema sintesi, le previsioni di oggi e domani secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it che conferma la discesa di un nucleo polare dalla Svezia. Da giovedì il meteo sarà decisamente migliore su quasi tutto il paese. "Le temperature - afferma - crolleranno di 6-7 gradi, facendo scivolare gran parte d'Italia ben sotto le medie del periodo. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Le previsioni per la giornata di oggi La situazione meteorologica attuale (LA7)
Gli scenari modellistici nei giorni scorsi erano quasi tutti concordi verso una situazione stabile, con l'unica eccezione del modello americano GFS, completamente fuori dal coro, e che a fronte di qualche isolato sgocciolio proposto dai suoi avversari, proponeva piogge e rovesci decisamente più organizzati soprattutto sul nostro angolo di nord ovest. (Lavocediimperia.it)
La settimana in corso segna un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con l'arrivo di una nuova massa d'aria fredda tra martedì e mercoledì. L'abbassamento delle temperature sarà accompagnato da venti freddi, intensificando la percezione del freddo. (Tempo Italia)
Prossimi giorni: prima freddo maltempo, poi una svolta Come spesso capita nelle settimane di passaggio tra una stagione e l'altra l'Italia si trova di fatto tra l'incudine e il martello: sono due le grandi figure meteorologiche che hanno iniziato a sfidarsi in una cruda lotta, in un braccio di ferro che per il momento non ha vincitori né vinti: da una parte abbiamo le fredde e instabili correnti dal Nord Europa che ancora imperversano sul Vecchio Continente; dall'altra fanno già capolino le prime fiammate africane che tentano di salire verso Nord, attraversando il Mediterraneo e dirigendosi dritte verso lo Stivale. (iLMeteo.it)
Per la prima volta nella loro storia associativa, i Consigli di Presidenza di Confindustria Catania e Confindustria Siracusa si sono riuniti oggi a Catania per tracciare una strategia condivisa a favore dello sviluppo economico e infrastrutturale della Sicilia orientale. (Economia Sicilia)
Weekend: importanti novità in arrivo Il weekend partirà Sabato 5 Aprile ancora all'insegna di un tempo tutto sommato tranquillo grazie alla presenza di un campo di alta pressione di origine sub-tropicale; oltre ad un generoso soleggiamento ci aspettiamo temperature piuttosto elevate durante le ore centrali della giornata, con punte massime fin verso i 22-23°C in molte città del Centro-Nord. (iLMeteo.it)