Nuovo codice della strada. Salvini replica a Vasco: "Non si scherza sulla droga"

Nuovo codice della strada. Salvini replica a Vasco: Non si scherza sulla droga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Non si scherza con la vita dei nostri figli". "Cambia questa legge del caxxo!". Il ministro rimprovera. Il rocker reagisce. Scelte stilistiche a parte, la messaggistica tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo codice della strada offre approfondimenti non banali. Prima puntata. Sabato, al debutto della normativa, il ministro dei Trasporti accompagna il nuovo regime sanzionatorio con parole di plauso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

MELONI CHIUDE ATREJU, ATTACCO A SCHLEIN, PRODI E LANDINI ‘IL CENTRODESTRA È UNITO, CENTRI IN ALBANIA FUNZIONERANNO’ (anteprima24.it)

Nel confronto con Vasco Rossi, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha fatto una affermazione illuminante: «Si confronti con i parenti delle vittime stradali». (Corriere della Sera)

Continua lo scambio via social tra Vasco Rossi e Matteo Salvini. In altre parole: se sei perfettamente lucido, ma nel tuo organismo sono rimaste tracce dell’assunzione di qualche sostanza, se le forze dell’ordine decisono di sottporti a un test puoi essere punito con la sospensione della patente. (Rolling Stone Italia)

Nuovo codice della strada, l’ira degli Ncc: “Le multe valgono una pensione”

Tra le voci critiche c'è anche quella di Naike Rivelli, che ha espresso la sua preoccupazione per le implicazioni legate all’utilizzo di cannabis terapeutica. La figlia di Ornella Muti ha raccontato come il decreto abbia generato timori tra i pazienti che ne fanno uso legittimo in tutta Italia anche se molti suoi follower hanno sottolineato che il DDL non interviene in maniera punitiva su chi possiede una prescrizione medica, sollevando dubbi sulle preoccupazioni espresse. (ilmessaggero.it)

Le parole di Vasco, più volte indicato dal ministro dei Trasporti come uno dei suoi idoli musicali, devono aver mandato in confusione Salvini, che cerca di rispondere a tono al cantautore di Zocca, ma fa un buco nell’acqua. (Dolce Vita Magazine)

«Per carità, non è una novità. ROMA. (La Stampa)