Qualificazioni mondiali, estratti i gironi europei

Qualificazioni mondiali, estratti i gironi europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Qualificazioni mondiali, estratti i gironi europei Ancora incerto il destino dell'Italia. Dipenderà dal risultato del playoff di Nations League contro la Germania. Gruppo A in caso di vittoria, Gruppo I (con un'avversaria in più) in caso di sconfitta. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Quando giocherà l'Italia? Dipenderà dal risultato della partita contro la Germania in Nations League: se dovesse vincere comincerà il torneo di qualificazione direttamente in autunno, mentre nell'altro caso lo farà in primavera. (Goal Italia)

L’Italia, testa di serie, avrà due opzioni legate alla vittoria, o meno, contro la Germania nei quarti di finale di Nations League. Roma, 13 dic. (Agenzia askanews)

Sono diverse le novità, a cominciare dall'aumento del numero delle squadre che si qualificheranno, passate a 48. Di queste, 16 saranno europee e conosceranno tra poche ore durante la cerimonia di Zurigo che comincerà alle 14. (La Stampa)

Qualificazioni Mondiali 2026, il regolamento: perché l'Italia è in bilico tra due gruppi

GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia, Ucraina, Islanda, Azerbaijan. GRUPPO A: Irlanda del Nord, vincente Italia-Germania, Slovacchia, Lussemburgo (Fcinternews.it)

"L'Italia a maggior ragione dopo questo sorteggio deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". (TUTTO mercato WEB)

Le stesse che hanno fermato l'Italia nelle ultime due occasioni e che questa volta la vedranno come una delle teste di serie per via dei risultati ottenuti in Nations League. Ma in attesa di conoscere i risultati dei quarti di finale di marzo, che determineranno il gruppo di destinazione delle squadre in bilico (inclusi gli azzurri), come funzionerà il sorteggio dei gironi? Su 54 nazionali europee saranno in 16 a raggiungere Canada, Stati Uniti e Messico. (La Gazzetta dello Sport)