Musk divide ancora (anche il centrodestra), Tajani: «No a interferenze». La Lega: «Per noi meglio Elon»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Musk sì, no, forse. Sono ancora un caso le parole del patron di Tesla contro i giudici italiani. All’indomani della censura del Colle e la (timida) presa di distanza di Palazzo Chigi, nel centrodestra tiene banco il dibattito sul Tycoon sudafricano in procinto di entrare nella futura amministrazione Trump. Duro il giudizio del leader di Forza Italia Antonio Tajani: «È il linguaggio che non mi piace, non è italiano, non deve interferire nelle nostre vicende» tuona il ministro degli Esteri dal comizio finale a Perugia per le regionali umbre, «non è compito mio interferire nella vita politica degli Stati Uniti, così io mi auguro che nessuno interferisca nella vita politica italiana». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso le sue opinioni riguardo all’ipocrisia politica, la normalità dei rapporti interpersonali e un recente caso di discriminazione in Trentino. (Nicola Porro)
“Tra le tante imprese portate a casa da Elon Musk c’è pure quella di far rivendicare la sovranità nazionale alla sinistra: credo sia più difficile che andare su Marte”, ironizza. Così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20, torna sulla vicenda di Elon Musk contro i giudici italiani. (CremonaOggi)
"Penso - afferma la premier - che le parole del presidente Mattarella siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha fatto campagne elettorali chiedendo a Olaf Scholz di dire come votare o chiedendo all'Ue di aprire una procedura di infrazione contro l'Italia. (Tiscali Notizie)
Dal Quirinale la presa di posizione chiara in difesa dell’Italia che «sa badare a se stessa». L’ingerenza di Elon Musk nelle decisioni della magistratura, sul caso dei migranti trasferiti prima in Albania e poi riportati in Italia, ha suscitato l’immediata risposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Dubbio)
Rio de Janeiro, 19 nov. Tra le tante imprese che Elon Musk ha a casa c’è anche quella di costringere la sinistra a difendere la sovranità nazionale”. (Agenzia askanews)
dai parlamenti dei due Paesi, prevede che alcuni dei migranti soccorsi dalle navi militari italiane nel Mar Mediterraneo possano essere trasportati nei centri costruiti dall’Italia in Albania. In breve, l’accordo firmato dal governo italiano e dal governo albanese, (Pagella Politica)