Il monito di Meloni: “Basta esami, siamo un governo responsabile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle parole di Elon Musk, al caso Fitto a Bruxelles. Per Meloni ogni occasione è buona per provare a screditare l’esecutivo, mentre è arrivato il momento di riconoscere che questo è un governo di destra, ma responsabile e con senso dello Stato. Poi il monito “bisognerebbe darci tutti una mano” (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
"Le parole del Presidente della Repubblica sono state delle parole importanti. Penso che sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità nazionale contro il rischio di ingerenza e penso che mi fa tanto sorridere la sinistra che oggi si straccia le vesti contro le ingerenze. (Il Sole 24 ORE)
“Tra le tante imprese portate a casa da Elon Musk c’è pure quella di far rivendicare la sovranità nazionale alla sinistra: credo sia più difficile che andare su Marte”, ironizza. (Adnkronos) – “Mi fa sorridere la sinistra che si straccia le vesti dopo aver chiesto a Olaf Scholz di dire come votare o aver chiesto alla Commissione europea di sanzionare l’Italia…”. (CremonaOggi)
«Stai con Musk o Mattarella?» è la domanda che Lucci ha rivolto ai politici riferendosi alle parole di Musk sui giudici in merito ai migranti in Albania, e alla replica di Mattarella che lo invita a rispettare la sovranità nazionale. (Striscia la notizia)
Siamo sicuri che l'Italia sa badare a se stessa, come dice il capo dello Stato replicando a Musk? Eppure sono almeno 30 anni che la democrazia italiana non riesce a difendersi dall'azione di alcuni settori della magistratura i quali sembrano perseguire obiettivi di sovvertimento dei poteri istituzionali. (Start Magazine)
A margine del G20 di Rio, Giorgia Meloni, sollecitata dai cronisti, torna sulle parole di Elon Musk contro i giudici italiani, che avevano imbarazzato lei e l'esecutivo e costretto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a intervenire. (Tiscali Notizie)
Rio de Janeiro, 19 nov. Tra le tante imprese che Elon Musk ha a casa c’è anche quella di costringere la sinistra a difendere la sovranità nazionale”. (Agenzia askanews)