IL VIDEO. L'Iran avverte: rischi che guerra si diffonda fuori da Medio Oriente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 nov. I conflitti di Gaza e Libano potrebbero allargarsi a tutto il Medio Oriente: lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Aragchi. "Il mondo dovrebbe sapere che in caso di espansione della guerra, i suoi effetti non saranno limitati solo alla regione dell'Asia occidentale; l'insicurezza e l'instabilità possono diffondersi ad altre regioni, anche lontane" ha avvertito Aragchi in un discorso trasmesso dalla televisione di Stato iraniana. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Sembrerebbe che però ora l’Iran punti a un negoziato, o a un’attesa sull’evoluzione della situazione, proprio a causa della vittoria di Trump alle elezioni. Cosa era successo tra Iran e Israele (B-Lab Live!)
Sfruttare il periodo di transizione di potere tra la presidenza di Joe Biden e la seconda di Donald Trump per lanciare un nuovo attacco contro Israele ed espandere il conflitto mediorientale è la priorità della Repubblica Islamica. (Italia Oggi)
Chissà se dietro le ultime e inquietanti minacce di Benjamin Netanyahu all’Iran si cela il desiderio del primo ministro di Israele di ingraziarsi il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, che durante la campagna elettorale ha più volte definito il regime di Teheran come la più grande minaccia per la stabilità del Medio Oriente (LA NOTIZIA)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è rivolto in un video alla popolazione iraniana. "Il regime di Khamenei ha lanciato centinaia di missili balistici contro il mio paese". L'attacco è costato "2,3 miliardi di dollari. (RaiNews)
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si rivolge agli iraniani in un video in lingua inglese, avvertendo che un terzo attacco di Teheran contro lo Stato ebraico "semplicemente paralizzerebbe l'economia" del Paese. (Il Sole 24 ORE)
Save the Children, 300mila bambini fuggiti da Libano verso Siria (RaiNews)