Mo: Netanyahu, 'iraniani si liberino di Khamenei per futuro di pace con Israeliani'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Da quando ci siamo parlati l'ultima volta, il regime di Khamenei ha lanciato centinaia di missili balistici contro il mio paese. Mi chiedo, vi hanno detto quanto è costato questo attacco? Beh, non lo sto indovinando: la cifra è di 2,3 miliardi di dollari". Lo ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un nuovo messaggio video, nel quale auspica che gli iraniani si liberino dal regime di Khamenei e concludendo con un appello alla futura cooperazione tra i due popoli. (Civonline)
Su altre fonti
L’agenzia di stampa iraniana Tasnim ha riportato la notizia, citando dichiarazioni di un rappresentante del Consiglio comunale di Teheran, il quale ha confermato che «Per la prima volta nel Paese è in costruzione un tunnel con finalità difensive». (ilmessaggero.it)
"Il mondo dovrebbe sapere che in caso di espansione della guerra, i suoi effetti non saranno limitati solo alla regione dell'Asia occidentale; l'insicurezza e l'instabilità possono diffondersi ad altre regioni, anche lontane" ha avvertito Aragchi in un discorso trasmesso dalla televisione di Stato iraniana. (il Dolomiti)
Secondo l'agenzia di stampa nazionale libanese, sei persone sono state uccise e almeno 15 sono rimaste ferite in seguito a un bombardamento contro un edificio residenziale a Dawhet Aramoun, a sud della capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Intanto il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha affermato che "i canali di comunicazione con gli Stati Uniti sono ancora aperti, una settimana dopo l'elezione di Donald Trump a presidente", come riferiscono i media israeliani. (Sky Tg24 )
Cosa era successo tra Iran e Israele Sembrerebbe che però ora l’Iran punti a un negoziato, o a un’attesa sull’evoluzione della situazione, proprio a causa della vittoria di Trump alle elezioni. (B-Lab Live!)
Israele ha colpito l'Iran. Le forze di difesa israeliane (Idf) oggi 26 ottobre hanno compiuto raid aerei in risposta all'attacco missilistico condotto dall'Iran il primo ottobre e a tutte le azioni che Teheran ha compiuto dal 7 ottobre 2023. (LaC news24)