“Nocte periculo imminente”, la storia di Daniele Michienzi, il prof che canta 'Notte prima degli Esami' in latino - VIDEO

“Nocte periculo imminente”, la storia di Daniele Michienzi, il prof che canta 'Notte prima degli Esami' in latino - VIDEO

Avete mai pensato di ascoltare uno dei classici della canzone italiana come Notte prima degli esami in latino? Se la risposta è no, dovete ricredervi. Un insegnante di italiano e latino al liceo classico Tito Livio di Milano ha deciso di dedicare una speciale versione ai suoi studenti della classe 5F, in occasione della maturità 2024. Si chiama Daniele Michienzi e la sua dedica ai ragazzi sta facendo il giro del web. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

To Roma. Davanti al liceo Giulio Cesare un gruppo di ragazzi si è radunato e ha cantato Notte prima degli esami, canzone famosissima di Antonello Venditti che era stato ai suoi tempi proprio studente del Giulio Cesare. (Corriere TV)

Attualità Flash mob (LaVoce)

Ieri sera, come tutti i loro amici di scuola, si sono date appuntamento all’esterno del De Lilla per cantare il successo senza tempo di Antonello Venditti e qualche altra canzone scelta per l’occasione. (Telebari)

Pianello Vallesina / Notte Prima degli esami, un'emozione indescrivibile

La Notte prima degli Esami per i maturandi che hanno risposto all’invito – erano circa in trecento – di ritrovarsi al chiosco La Fornace di Pianello Vallesina, ieri, è stata piena di tante cose: lacrime, abbracci, preghiere, condivisione di una vigilia importante, prima vera svolta della loro giovane vita che inizia proprio oggi con gli esami di maturità. (QDM Notizie)

Abbracciati, in cerchio, davanti alla loro scuola: quasi un centinaio di maturandi del liceo scientifico Galeazzo Alessi di Perugia hanno cantato “Notte prima degli esami”, la canzone di Antonello Venditti, simbolo della maturità. (Virgilio)

La Notte prima degli Esami per i maturandi che hanno risposto all'invito - erano circa in trecento - di ritrovarsi al chiosco La Fornace di Pianello Vallesina, ieri, è stata piena di tante cose: lacrime, abbracci, preghiere, condivisione di una vigilia importante, prima vera svolta della loro giovane vita (QDM Notizie)