«Se si va avanti così pronti a misure più severe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ciò che si è verificato a Bellinzona è un fatto molto grave» dice Raffaele De Rosa, direttore del Dipartimento sanità e socialità (DSS).
Sì, il senso di responsabilità di ognuno di noi conta moltissimo in questa fase.
Il team del contact tracing è stato mantenuto anche durante la lunga serie dei cosiddetti ‘‘doppi zero’’ con due persone».
E ripeto: se ciò non funzionerà, saremo costretti nostro malgrado ad adottare nuove e più severe misure. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri media
Sulla formazione, è emersa in particolare la necessità di meglio orientare le scelte dei nostri giovani, sostenendo in particolare le aziende nell’accompagnamento nella formazione duale, nei percorsi che passano dall’apprendistato e nella formazione continua. (Ticinonline)
In Ticino si registra un calo del prezzo degli affitti dell'1,0%. È invece in aumento nelle regioni della Svizzera centrale (+0,6%), orientale (+0,3 %) e del nord-ovest (+0,3%). (Ticinonline)
Ieri un caso apparentemente isolato era stato annunciato su Facebook dal Plaza Club, sempre a Zurigo, dove uno dei clienti presenti venerdì è risultato positivo. A Olten 300 clienti della discoteca Terminus sono stati posti in quarantena dopo che un cliente è risultato positivo. (Ticinonews.ch)
Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. Dovranno stare in quarantena per dieci giorni gli avventori del Woodstock Music Pub di Arbedo che sono stati al locale sabato sera. (Ticinonews.ch)
Partirà a breve lo studio "Corona Immunitas Ticino", di cosa si tratta? È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. (Ticinonline)
Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19. (Ticinonline)