Il piano di Trump per la pace in Ucraina è una resa: stop armi se Zelensky non tratta

Il piano di Trump per la pace in Ucraina è una resa: stop armi se Zelensky non tratta
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Niente più armi all'Ucraina nel caso in cui non si sedesse al tavolo con la Russia per trattare, cessate il fuoco sulla linea attuale del fronte. È una delle idee contenute nel piano di pace consegnato a Donald Trump da due suoi ex consiglieri per la sicurezza nazionale per mettere fine al conflitto. L'iniziativa prevede anche che gli Usa aumentino il sostegno a Kiev se Mosca si rifiutasse di trattare. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato da Reuters, due consiglieri chiave del tycoon – l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz – gli avrebbero presentato un piano per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina (Nicola Porro)

A quanto scrive Reuters, che ha diffuso la notizia, la strategia presentata dal tenente generale in pensione, Keith Kellogg, e da Fred Fleitz, ex capo dello staff del Consiglio nazionale di sicurezza americano dal 2017 al 2021, è stata «ricevuta positivamente da Trump». (Tempi.it)

Il piano di pace di Trump: "Negoziato o basta armi" e confini attuali congelati

È quanto emerge dal piano che sarebbe stato presentato all’ex presidente e candidato repubblicano da due suoi consiglieri ai tempi della Casa Bianca: l’ex tenente generale Keith Kellogg e Fred Fleitz. – Se Donald Trump vincesse le elezioni del prossimo novembre, i rapporti con l’Ucraina – e quindi l’andamento del conflitto con la Russia – potrebbero cambiare radicalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Costringere l'Ucraina a sedersi al tavolo delle trattative, con la minaccia di uno stop completo agli aiuti militari Usa. Allo stesso tempo, minacciare Vladimir Putin di armare l'Ucraina fino ai denti per vincere la guerra, se Mosca non accetterà di negoziare. (il Giornale)