Questi sassolini sparsi su una strada che porta lontano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco, mettiamola così: l’Atalanta battendo l’Empoli è arrivata ai fatidici 40 punti indicati dal presidente Antonio Percassi. Traguardo centrato, ora può cominciare un nuovo campionato. Per fare altri 40 punti, magari qualcuno in più perché a fine andata mancano ancora un paio di partite. E chissà che mettendo insieme due salvezze non ne esca qualcosa di grande. Sulla strada che porta a questo qualcosa, da ieri, c’è un indizio in più. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. (Calciomercato.com)
Marten de Roon ha parlato a lungo e di diversi temi per l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista e capitano dell’Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita vinta per 1-0 contro il Cagliari di Davide Nicola. (Cagliari News 24)
La domanda quindi è: l’Atalanta può vincere lo scudetto? Per la Gazzetta dello Sport, la risposta è sì. L’Atalanta può vincere lo scudetto? (Calcio Atalanta)
“Questa giornata di campionato ci ha detto tanto, ci ha detto che ci sono tre squadre che possono vincere questo campionato. L’Inter resta la più forte, è una squadra che ormai sta insieme da anni, poi ci sono Napoli ed Atalanta (CalcioNapoli1926.it)
«Sì, certo. Ci chiedono se giochiamo per lo scudetto: noi quella parola non la diciamo, ma è difficile negare che sei lì e usi cliché tipo: “È ancora lunga...”. Ma arriverà un momento in cui dovremo dire: ecco i nostri obiettivi. (fcinter1908)
Il trisillabo sta diventando un tema ricorrente (almeno nei pensieri) per il popolo atalantino, mentre chi ha altre passioni calcistiche ne parla in modo spudorato. Il sogno impossibile sembra volersi fare pensiero stupendo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)