IL VIDEO. Pecoraro Scanio: "No ai cibi ultraprocessati, l'EFSA va riformata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 18 mar. "No ai cibi ultraprocessati. L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) deve realmente garantire la tutela dei consumatori, degli agricoltori che producono qualità e dei produttori seri del nostro continente". Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione Univerde, già Ministro dell'Agricoltura e Presidente del Comitato Scientifico di Campagna Amica, sottolineando l'importanza di una vigilanza stringente sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle produzioni agroalimentari europee. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Saranno oltre 600 i rappresentanti Coldiretti del Friuli Venezia Giulia a Parma, mercoledì 19 marzo, in occasione della grande mobilitazione “L’Europa che vogliamo”. (Il Friuli)
Alla presenza del pr… Migliaia di agricoltori della Coldiretti provenienti da tutte le regioni d’Italia, sfileranno insieme al presidente di Coldiretti Lombardia, Gianfranco Comincioli, e al direttore regionale Giovanni Benedetti. (La Provincia Pavese)
Autobus deviati durante l corteo nazionale della Coldiretti domani a Parma, che comporterà la chiusura al traffico veicolare di alcune strade cittadine (P.le Vittorio Emanuele, Strada della Repubblica, Via Mazzini, V. (Gazzetta di Parma)
"No ai cibi ultraprocessati. Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione Univerde, già Ministro dell'Agricoltura e Presidente del Comitato Scientifico di Campagna Amica, sottolineando l'importanza di una vigilanza stringente sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle produzioni agroalimentari europee. (Tiscali Notizie)
Domani, 19 marzo, a partire dalle ore 9, migliaia di agricoltori della Coldiretti, provenienti da tutte le regioni d'Italia, sfileranno per le strade di Parma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A partire dalle ore 9, un lungo fiume... Leggi tutta la notizia (Virgilio)