Grillo, la controffensiva sui social che invita all'astensionismo: votare? «Noi andiamo per funghi»

Grillo, la controffensiva sui social che invita all'astensionismo: votare? «Noi andiamo per funghi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’ala movimentista prepara la controffensiva mediatica. «Conte con i suoi ha invaso i media per dare una lettura fuorviante di tutta la vicenda», dicono. L’idea è ribattere colpo su colpo. A partire dai social. I sostenitori di Beppe Grillo lanciano l’hashtag «#iononvoto». E commentano rilanciando l’astensionismo con un «Noi andiamo per funghi», che ricorda il craxiano «andate al mare» per il referendum del 1991. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, agli Stati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A una settimana dal nuovo voto richiesto da Grillo dopo il ricorso, spunta una vecchia scrittura privata con cui il garante si sarebbe impegnato a non contestare l'uso del nome e del simbolo del M5s, che potrà essere modificato "in tutto o in parte". (Fanpage.it)

Grillo può chiedere, e lo ha già annunciato, la verifica di tutto il processo che ha portato alle ultime modifiche statutarie. (Il Sole 24 ORE)

"Sono diventati un partito, il simbolo non spetta a loro"

Della serie non sappiamo più a quale santo votarci, quello che si palesa oggi ai media è un Giuseppe Conte in bilico tra l'onirico e l'astrologico. (Secolo d'Italia)

Trattandosi di un qualunquista non si può non pensare che ad attrarlo sia il centrodestra anche se i sondaggi dicono che Pd e centrodestra si dividerebbero in due i consensi dei pentastellati. È stato lo stesso Conte ad ammettere che il suo partito attraversa difficoltà senza precedenti e conoscendo il personaggio che non è disposto a retrocedere c’è da pensare che la sua sia la ricerca di una nuova collocazione politica. (ROMA on line)

Claudio Capponcini, ex candidato sindaco ed ex consigliere comunale, non fa più parte del Movimento 5 Stelle ("Ho tolto l’iscrizione la primavera scorsa"), ma ha vissuto in città la fase grillina del radicamento e della crescita pentastellata e da osservatore segue le vicende del nuovo partito di Conte e del voto che ha cancellato il Movimento di Grillo aprendo una nuova stagione. (il Resto del Carlino)