"Meloni assassina" e inni alla strage del 7 ottobre: gli estremisti a Roma seminano il caos. 19 persone in questura

Meloni assassina e inni alla strage del 7 ottobre: gli estremisti a Roma seminano il caos. 19 persone in questura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Inni alla strage del 7 ottobre, cori anti Isralele e contro Giorgia Meloni. La piazza romana si presenta già con il suo carico di violenta non appena iniziata la marcia. Circa 1500 persone si sono radunate a piazzale Ostiense nonostante il divieto di manifestare. I Pro- Pal intonano cori per la Palestina e contro il governo. “Palestina libera” e “Israele Stato criminale” sono gli slogan che riecheggiano nella piazza presidiata dalle forze dell’ordine. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In una Roma blindata dalle forze dell'ordine in occasione della manifestazione non autorizzata organizzata dai Giovani Palestinesi, sono migliaia le persone che stanno convergendo in città da tutte le parti d'Italia. (il Giornale)

«Il divieto di manifestare non è mai una buona notizia. Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». (La Stampa)

Domenica 6 ottobre alle 11 davanti al Mercato Coperto, in Piazza Andrea Costa a Ravenna, si terrà una protesta degli studenti internazionali organizzata dall’Associazione Tôchi bellezza. La manifestazione si focalizza sul declino dei diritti umani in Italia, aggravato dalle nuove disposizioni del DDL, e sul sostegno dell’Unione Europea a Israele nell’escalation del conflitto in Palestina e Libano. (ravennanotizie.it)

Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni, controlli in autostrada e sui treni, attesi in 40mila

Secondo i promot… Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. (Il Mattino di Padova)

Nonostante il divieto delle autorità, migliaia di attivisti pro-Palestina – o meglio pro-Hamas – sono scesi in piazza a Roma a quasi un anno di distanza dal 7 ottobre, giorno del massacro firmato dai terroristi palestinesi contro Israele (Nicola Porro)

Corteo pro Palestina Roma, 1500 agenti per reprimere le manifestazioni: attesi in 40mila Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense (Il Giornale d'Italia)