Arcane 2, quando vedremo finalmente l’atteso finale? Tutto quello che c’è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono arrivati su Netflix i primi episodi di una delle serie più attese dell’anno, la seconda stagione di Arcane, lo show animato ambientato nell’universo videoludico di League of Legends. Sbarcata per la prima volta in streaming nel 2021, la serie per adulti si è distinta per l’incredibile qualità produttiva e per l’animazione ibrida, affidata da Riot Games non a una grande major americana, ma al piccolo studio francese Fortiche Production, da allora diventato pioniere dell’animazione sperimentale. (Best Movie)
Ne parlano anche altri media
Arcane 2 è la bellissima conclusione di uno splendido viaggio Dopo essere stata rinviata dal 2020 al 2021 per via, ovviamente, della pandemia di nuovo Coronavirus, la prima stagione di Arcane è arrivata su Netflix il sei novembre dell'anno poc'anzi citato. (Today.it)
Riot Games, oltre ad avere un padiglione dedicato soltanto a League of Legends e alle sfide competitive tra pro player del famoso MOBA, ha anche dato spazio alla seconda stagione di Arcane, la serie animata ambientata nel mondo di Runeterra, portando come ospite Martial André, capo animatore della prima stagione e co-supervisore dell’animazione della seconda stagione di Arcane per Fortiche. (Spaziogames.it)
Questa nuova pellicola sarà un reboot che promette di riportare il pubblico in sala con la sua visione unica e irriverente del genere horror. I fratelli Wayans, creatori originali della serie, riprenderanno finalmente il controllo creativo del progetto 23 anni dopo aver lasciato il franchise. (Powned.it)
Che si conosca League of Legends oppure no, vi sfidiamo a trovare qualcuno che non sia stato assolutamente conquistato da Arcane, la serie animata di Netflix nata da una collaborazione tra Riot Games e lo Studio Fortiche. (Movieplayer)
La seconda stagione di Arcane rende giustizia alla prima, ma ci mette un po' a ingranare. Questo perché il cliffhanger su cui termina la stagione precedente ha ripercussioni così ramificate che esplorare tutti gli universi che influenza richiede del tempo. (Multiplayer.it)
Qualche giorno fa Variety ha pubblicato un articolo in cui svelava il budget impiegato per la produzione di Arcane, che ammontava a circa 250 milioni di dollari, e che quindi rendeva il progetto "la serie animata più costosa mai realizzata". (BadTaste)