Lino Banfi si candida come nuovo allenatore della Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dopo la recente sconfitta contro il Bologna e il conseguente esonero di Ivan Juric, la Roma si trova in un momento di grande confusione e incertezza. In questo contesto, Lino Banfi, noto attore e tifoso giallorosso, ha deciso di portare un po' di leggerezza e ironia, candidandosi come nuovo allenatore della squadra capitolina. Banfi, attraverso un divertente video pubblicato sul proprio account Instagram, è tornato a vestire i panni di Oronzo Canà, l'indimenticabile mister della Longobarda nel film "L'allenatore nel pallone" del 1984.

Nel video, Banfi inscena una telefonata con i proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin, simulando una conversazione in cui si propone come nuovo allenatore della squadra. "Thank you very much, I’m ready! Vado a Trigoria", dice Banfi nei panni di Oronzo Canà, mentre finge di essere al telefono con i Friedkin. L'attore pugliese, con il suo alter ego Oronzo Canà, scherza sulla crisi della Roma, proponendo la sua famosa "bizona" con il modulo 5-5-5, che tanto aveva fatto sorridere gli spettatori nel film.

La candidatura di Banfi, seppur chiaramente ironica, ha suscitato un certo interesse e curiosità tra i tifosi della Roma, che stanno vivendo un periodo di grande difficoltà e incertezza. La squadra, infatti, è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di Juric, e la situazione attuale non sembra offrire molte soluzioni immediate. In questo clima di tensione e preoccupazione, l'intervento di Banfi ha portato un momento di leggerezza e sorriso, dimostrando ancora una volta il suo grande amore per la squadra giallorossa.

Lino Banfi, con il suo video, ha voluto ricordare ai tifosi della Roma l'importanza di mantenere un po' di ironia e leggerezza anche nei momenti più difficili. La sua candidatura, seppur simbolica, rappresenta un gesto di affetto e vicinanza verso la squadra e i suoi sostenitori, che stanno attraversando un periodo particolarmente complicato.