Calcio, Lino Banfi “si candida” come allenatore della Roma: "I'm ready. Vado a Trigoria"

Calcio, Lino Banfi “si candida” come allenatore della Roma: I'm ready. Vado a Trigoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

Dopo la sconfitta contro il Bologna e il conseguente esonero di Ivan Juric, Lino Banfi - noto tifoso della Roma - si candida per essere il prossimo allenatore dei giallorossi. L'attore con un divertente video pubblicato sul proprio account Instagram, è tornato a vestire i panni di Oronzo Canà - indimenticabile mister della Longobarda nella pellicola "L'allenatore nel pallone" (1984) - simulando una telefonata con la proprietà della squadra capitolina. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

“Thank you very much, I’m ready! Vado a Trigoria“, dice Lino Banfi, nei panni dell’iconico Oronzo Canà, mentre, sul suo profilo Instagram, finge di essere al telefono con Dan e Ryan Friedkin, i proprietari americani della Roma (Virgilio Notizie)

Lino Banfi, sui suoi canali social, ha ritirato fuori il personaggio di Oronzo Canà come allenatore della Roma al posto di Ivan Jurić (Pianeta Milan)

Ma ha un passato - sia da giocatore sia da mister - alla guida della Lazio. Il Macio ha risolto il suo contratto con l'Arabia Saudita. (Liberoquotidiano.it)

Roma, per il casting allenatore si candida anche Oronzo Canà...

La ricerca del nuovo allenatore da parte della Roma scatena l'ironia sui social e anche Oronzo Canà, ovvero il personaggio interpretato da Lino Banfi storico tecnico della Longobarda nel film cult 'L'allenatore nel pallone', si candida per guidare la squadra giallorossa. (Tuttosport)

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha deciso di allontanare anche il suo sostituto, Ivan Juric. Per il tecnico croato è stata fatale la sconfitta con il Bologna. Adesso è partita la caccia al sostituto, con tanti nomi in ballo per la panchina giallorossa: dai ritorni di Claudio Ranieri e Rudi Garcia, al sogno Massimiliano Allegri passando per l'ipotesi Roberto Mancini. (TUTTO mercato WEB)

Fonte: Ansa C'è anche dell'ironia e del sarcasmo sulle ultime news riguardo al casting allenatore della Roma. Mentre salgono le quotazioni di Rudi Garcia, e rimane in piedi la pista Roberto Mancini (sul quale ci sono le remore della tifoseria, essendo stato giocatore e allenatore della Lazio), da non sottovalutare la pista Claudio Ranieri, è arrivata anche la candidatura goliardica di Oronzo Canà, interpretato da Lino Banfi nel film 'L'allenatore nel pallone'. (Torino Granata)