Roma: prosegue casting tecnico, si candida Oronzo Canà

Roma: prosegue casting tecnico, si candida Oronzo Canà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

La ricerca del nuovo allenatore da parte della Roma scatena l'ironia sui social e anche Oronzo Canà, ovvero il personaggio interpretato da Lino Banfi storico tecnico della Longobarda nel film cult 'L'allenatore nel pallone', si candida per guidare la squadra giallorossa. Infatti Banfi, simpatizzante romanista e anche lui deluso dai risultati di Pellegrini e compagni, ha postato sul proprio profilo Instagram un video in cui lo si vede al telefono che parla, dalla sua scrivania dove c'è anche una statuina di Oronzo Canà, con un immaginario interlocutore al quale dice, in un misto di italiano e inglese, "Thank you very much, I'm ready! Vado a Trigoria" . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Firenze Viola)

La Roma esonera l'allenatore Ivan Juric e cerca un nuovo tecnico: per risolvere i problemi dei giallorossi, ecco Oronzo Canà. (ilmessaggero.it)

Ma ha un passato - sia da giocatore sia da mister - alla guida della Lazio. Il Macio ha risolto il suo contratto con l'Arabia Saudita. (Liberoquotidiano.it)

Esonero Juric, per allenare la Roma si candida Lino Banfi! L’appello sui social

TUTTOmercatoWEB.com C'è anche dell'ironia e del sarcasmo sulle ultime news riguardo al casting allenatore della Roma. Mentre salgono le quotazioni di Rudi Garcia, e rimane in piedi la pista Roberto Mancini (sul quale ci sono le remore della tifoseria, essendo stato giocatore e allenatore della Lazio), da non sottovalutare la pista Claudio Ranieri, è arrivata anche la candidatura goliardica di Oronzo Canà, interpretato da Lino Banfi nel film 'L'allenatore nel pallone'. (Torino Granata)

Lino Banfi è pronto a scendere a bordocampo, o meglio, lo è nei panni di Oronzo Canà, l'allenatore nel pallone interpretato dall'attore pugliese nel 1984, nel 2008 e, per il tempo di una breve clip sui social, anche nel 2024. (leggo.it)

Nel grande caos in casa Roma una risata prova a portarla Lino Banfi. L’attore pugliese, noto tifoso giallorosso, sui propri canali social ha voluto scherzare sulla confusione che regna nella squadra dei Friedkin, candidando alla panchina vacante dopo l’esonero di Juric anche Oronzo Canà, il celebre protagonista de L’Allenatore nel Pallone. (Milan News 24)