Tutto su Grok: L’AI che rivoluziona X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e il rebranding in X, la piattaforma ha subito trasformazioni significative. Una delle innovazioni più interessanti è Grok, l’AI integrata che promette di migliorare l’esperienza degli utenti. Ma cosa rende Grok così speciale? Scopriamolo insieme. Cos’è Grok AI? Grok è l’intelligenza artificiale sviluppata da xAI, l’azienda fondata da Elon Musk. Il nome “Grok” significa “comprendere profondamente”, ed è proprio quello che questa AI mira a fare. (Cryptonomist)
Ne parlano anche altre testate
Il generatore di immagini Aurora, brevemente disponibile per alcuni utenti di Grok sulla piattaforma X, è stato rimosso domenica pomeriggio. L'opzione Grok 2 + Aurora (beta) è stata sostituita da Grok 2 + Flux (beta) nel menu di selezione del modello di Grok. (Tom's Hardware Italia)
Un nuovo generatore di immagini interno a Grok ha capacità superiori nel creare ritratti di persone, compresi quelli di politici italiani, le cui vignette iniziano già a girare sul social in composizioni ardite (DDay.it)
E pazienza se poi sul suo social X, l’ex Twitter, poi modifichi l’algoritmo per dare maggiore visibilità ai suoi contenuti e a quelli dei suoi amici, come Trump. Nelle ultime 36 ore, oltre 15 milioni di post su X sono stati dedicati a Grok, l’intelligenza artificiale promossa da Musk e ora disponibile per (quasi) tutti gli utenti della piattaforma. (Avvenire)
Un prompt, per chi non lo sapesse, è l’istruzione che si fornisce a un’intelligenza artificiale per generare contenuti, come testi o immagini realistiche. Inizialmente riservato agli utenti Premium tramite un abbonamento mensile, Grok è ora disponibile gratuitamente, sebbene con un limite di dieci prompt ogni due ore. (la Repubblica)
La piattaforma social X, guidata da Elon Musk, ha reso il suo chatbot AI, Grok, accessibile anche agli utenti non paganti. Lanciato nel 2023 come esclusiva per gli abbonati Premium, Grok permette ora a tutti di interagire con l’intelligenza artificiale in modo gratuito, ma con alcune limitazioni. (IlSoftware.it)
Il lancio è avvenuto poche ore dopo che Grok è stato reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma. Ma un giorno dopo, X ha sostituito il suo modello d’immagini con un altro: Flux. (Tech Princess)