Iran, l'avvertimento di Israele: "Arriviamo ovunque"

Iran, l'avvertimento di Israele: Arriviamo ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Il discorso alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. Ma la risposta di Teheran, replica l'Iran, "sarà brutale" "Oggi Israele ha più libertà di azione in Iran di quanta ne abbia mai avuta" e "può raggiungere qualsiasi luogo in Iran se necessario". Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, tornando sulla recente rappresaglia dello Stato ebraico contro la Repubblica islamica durante un discorso pronunciato alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. (Adnkronos)

Su altri media

Di Dotan Rousso Quelle ragazze pilota israeliane in guerra contro l’aggressione, l’oppressione e la tirannia Come disse la rinomata storica Ruth Wisse, "l'essenza di una società si rivela da come tratta le donne" (israele.net)

Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e Israele si prepara a un possibile e imminente attacco da parte dell’Iran. (Milano Finanza)

L’incognita diventa pertanto come e quando l’Iran attaccherà. Dalla Guida Suprema in giù hanno detto l’opposto. (La Stampa)

Israele in guerra, le notizie di oggi. Media: “Attacchi aerei israeliani a Beirut”. Nyt: “Khamenei prepara attacco a Israele”. Austin a Gallant: “Usa pronti a difendere Israele da minacce Iran”

L'intelligence israeliana indica che l'Iransi sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno nei prossimi giorni, probabilmente prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre (15 novembre), ha riferito giovedì il sito di notizie Oxios, citando due fonti israeliane non identificate. (Euronews Italiano)

Le leggi israeliane recentemente approvate dalla Knesset sull’Unrwa, che di fatto vietano le attività dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi in Israele, lasceranno un vuoto che costerà altre vite umane e creerà ulteriore instabilità a Gaza e in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)

L'ayatollah Ali Khamenei ha già dato ordine, lunedì scorso, al Consiglio per la sicurezza nazionale iraniano di prepararsi ad attaccare lo Stato ebraico, secondo quanto riporta il New York Times citando fonti iraniane. (la Repubblica)