Meteo, allerta arancione e gialla il 21 dicembre in Italia: ecco dove

Meteo, allerta arancione e gialla il 21 dicembre in Italia: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Scatta un doppio bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia per la giornata di sabato 21 dicembre 2024. Ecco nel dettaglio tutte le regioni e zone interessate. Allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico il 21 dicembre: le regioni interessate Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per sabato 21 dicembre 2024 un duplice bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia per rischio idraulico. (METEO.IT)

Su altre testate

Sta per entrare nel vivo la prima ondata di maltempo invernale che porterà neve su gran parte del territorio nazionale nei prossimi giorni. Il peggioramento delle condizioni meteo inizierà già nelle prossime ore, con le prime nevicate intense previste sull’arco alpino. (Tempo Italia)

QUOTA NEVE IN RAPIDO ABBASSAMENTO IN APPENNINO, VENTI FINO A 100KM/H E FORTI MAREGGIATE: l'ingresso più deciso dell'aria fredda alla volta del vortice sta determinando una spiccata instabilità sull'Emilia Romagna, le regioni del Centro e la Sardegna Sull'appennino emiliano la neve è scesa di quota fino a 600/700m così come anche su Umbria e Marche mentre forti mareggiate interessano tutta la Riviera Romagnola e i litorali marchigiani (3bmeteo)

La perturbazione numero 5 di dicembre, cui è stato assegnato il nome di Tempesta Dionisio, oggi porterà maltempo di stampo invernale soprattutto al Centro-Sud, con piogge diffuse, vento forte, brusco calo termico e nevicate anche al di sotto di 1000 metri. (METEO.IT)

Meteo: Venti, non è finita! Si prepara un'altra potente Burrasca. La data

Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)

Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2024 le precipitazioni saranno diffuse un po' in tutta la Penisola, con fenomeni anche molto importanti e intensi. Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle ultime ore si sono registrate raffiche di vento fino a 140 km/h sulle Alpi Orobie (provincia di Bergamo), oltre i 120 km/h in Liguria (Tramontana fortissima sulla provincia di Genova con molti danni) e sulla Sardegna dove il Maestrale ha raggiunto punte fino a 120-130 km/h. (iLMeteo.it)