Meteo: Prossime Ore pessime! Pioggia, Vento e Neve fino a sera, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo in peggioramento nelle prossime ore su molte regioni Pioggia, vento e neve! Le prossime ore saranno davvero pessime sul fronte meteo per molte regioni d'Italia. Masse d'aria molto fredda in quota di origine polare stanno alimentando un vortice ciclonico che, nelle prossime ore, dall'alto Tirreno si sposterà rapidamente verso le regioni del Centro e del Sud, provocando una marcata fase di maltempo. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per dieci regioni: Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Emilia-Romagna, Lazio, Campania Basilicata, Calabria e Sicilia. Lo prevede la protezione civile, coinvolte dieci regioni (Livesicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo per dieci regioni: Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Emilia-Romagna, Lazio, Campania Basilicata, Calabria e Sicilia. L'allerta gialla prevede dalle prime ore di venerdì venti forti con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna, in estensione a Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania, con mareggiate lungo le coste esposte. (Tiscali Notizie)
L'anticiclone degli ultimi giorni è oramai un lontano ricordo, visto che in Italia torna il maltempo con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile. Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di venerdì 20 dicembre 2024 un bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)
Dopo la breve parentesi anticiclonica il meteo cambia volto e il barometro torna a segnare pioggia: da venerdì 20 dicembre il maltempo tornerà a interessare tutta Italia a causa di una perturbazione atlantica in arrivo da ovest e in grado di provocare forti venti che soffieranno fino a burrasca sulle Isole Maggiori ma anche su gran parte delle nostre regioni. (il Giornale)
Il vortice nord atlantico da cui si snoda la perturbazione che sta entrando in azione sull'Italia attraverserà domani, venerdì, la nostra penisola, innescando una forte ventilazione in prevalenza settentrionale Già nella giornata di oggi le correnti di Libeccio che precedono la discesa del fronte subiranno un'apprezzabile intensificazione, con raffiche fino a 70-80kmn/h in serata su Mar Ligure e alto Tirreno e Maestrale fino a 80-90km/h sul Mar di Sardegna (3bmeteo)