Forte vento di burrasca si abbatte su Cervia. Molte chiamate ai Vigili del Fuoco per alberi abbattuti o pericolanti

Forte vento di burrasca si abbatte su Cervia. Molte chiamate ai Vigili del Fuoco per alberi abbattuti o pericolanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

Una forte burrasca, con venti tra 74 km/h e 88 km/h, sta colpendo la costa romagnola, in particolare l’area cervese dove da questa mattina sono state numerose le chiamate alla centrale dei Vigili del Fuoco. A metà mattina sono una decina gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi abbattuti o per mettere in sicurezza alberi pericolanti. La Protezione Civile ha raccomandato la massima attenzione: invitando i cittadini a non accedere alle pinete, ai parchi, e nelle zone alberate e con allestimenti precari. (ravennanotizie.it)

Su altri giornali

Il vortice nord atlantico da cui si snoda la perturbazione che sta entrando in azione sull'Italia attraverserà domani, venerdì, la nostra penisola, innescando una forte ventilazione in prevalenza settentrionale Già nella giornata di oggi le correnti di Libeccio che precedono la discesa del fronte subiranno un'apprezzabile intensificazione, con raffiche fino a 70-80kmn/h in serata su Mar Ligure e alto Tirreno e Maestrale fino a 80-90km/h sul Mar di Sardegna (3bmeteo)

L'allerta gialla prevede dalle prime ore di venerdì venti forti con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna, in estensione a Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania, con mareggiate lungo le coste esposte. (Tiscali Notizie)

Lo prevede la protezione civile, coinvolte dieci regioni ROMA – Venti forti in gran parte dell’Italia e una diminuzione delle temperatura, con precipitazioni nevose a quote basse soprattutto al centrosud. (Livesicilia.it)

Maltempo in Emilia Romagna, non solo neve: tutti i disagi

La perturbazione numero 5 di dicembre, cui è stato assegnato il nome di Tempesta Dionisio, oggi porterà maltempo di stampo invernale soprattutto al Centro-Sud, con piogge diffuse, vento forte, brusco calo termico e nevicate anche al di sotto di 1000 metri. (METEO.IT)

Un ciclone è in azione sull'Italia proprio in questi minuti e nelle prossime ore è destinato a dispensare ancora pioggia, vento e neve ancor più di quanto non stia già facendo attualmente. SITUAZIONE - Un vortice di bassa pressione è chiaramente visibile nelle immagini satellitari, con il suo centro situato sull'alto Tirreno. (iLMeteo.it)

– L’ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, non ha portato con sé solo i paesaggi imbiancanti dalla neve, sia a bassa quota sia sull’Appennino. Danni e disagi causati dal maltempo: le foto Il peso della neve bagnata ha provocato alcuni blackout nel Modenese, ma in maniera molto più limitata che la scorsa settimana. (il Resto del Carlino)