Meloni, Italia apprezza l'assistenza umanitaria giordana a Gaza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Nell'incontro ad Aqaba con il re giordano Abdullah II, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "ha espresso l'apprezzamento italiano per il ruolo svolto dalla Giordania nella consegna dell'assistenza umanitaria a Gaza, incluso nel quadro dell'iniziativa 'Food for Gaza', e ha discusso con il sovrano l'iniziativa 'Gaza humanitarian gateway', promossa da Re Abdullah per rafforzare l'accesso umanitario nella Striscia, di cui ha condiviso contenuti e urgenza". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono orgogliosa di essere qui oggi, speriamo che la stabilità possa tornare presto in questo Paese. L'Italia insieme agli altri partner della comunità internazionale ha lanciato un appello affinché ci sia un cessate il fuoco di 21 giorni. (L'Unione Sarda.it)

Terminato il Consiglio europeo, la premier Giorgia Meloni ha appena lasciato l'Europa Building e ora raggiungerà l'aeroporto militare di Bruxelles, diretta in Giordania. (Civonline)

"I due leader - spiega Palazzo Chigi in una nota Tappa in Giordania sulla rotta per Beirut per il premier Giorgia Meloni, che ad Aqaba è stata ricevuta da Re Abdullah II. (Secolo d'Italia)

Meloni a Beirut: «Diamo più forza a Unifil»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata venerdì mattina ad Amman, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano. La premier è stata ricevuta da re Abdullah II. (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver partecipato al vertice Ue-Paesi del Golfo e al Consiglio europeo , oggi la premier Giorgia Meloni incontra alle 12:00 ad Aqaba (dove è atterrata nella tarda mattinata), in Giordania, il Re di Giordania, Abdallah II presso il Palazzo Reale. (Il Sole 24 ORE)

Prima da Re Abdallah II e poi da Najib Mikati, comunque a poco meno 500 chilometri dal confine tra Libano e Israele. Prima Aqaba e poi Beirut, comunque ad almeno 4mila chilometri di distanza da Berlino. (ilmattino.it)