Oggi Meloni a Beirut: incontrerà anche politici filo-Hezbollah

Oggi Meloni a Beirut: incontrerà anche politici filo-Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Riferendo alle Camere di Unifil e della guerra in Libano, ieri il ministro della Difesa Guido Crosetto ha definito Hezbollah “organizzazione terroristica”. Così del resto la definiscono Usa e Israele, la classificazione dell’Ue è un po’ più articolata e distingue, con qualche ipocrisia, tra l’ala politica e quella militare. Oggi a Beirut però Giorgia Meloni(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver lasciato Bruxelles, al termine del summit Ue, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è arrivata questa mattina in Giordania, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano (LO SPECIALE SUI CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). (Sky Tg24 )

. Il testo sottoposto dal governo prevede in particolare l'abolizione degli aiuti per i richiedenti asilo entrati prima in un altro Paese dell'Ue, espulsione più semplice per i rifugiati che hanno usato armi, o addirittura poteri aggiuntivi per le forze dell'ordine. (Tuttosport)

Giorgia Meloni, prima di volare a Bruxelles per un delicato Consiglio europeo, illustra la politica del governo al Parlamento, prima al Senato e poi alla Camera, non si sottrae all’opposizione che incalza e non si nega più di un battibecco. (Corriere della Sera)

Meloni a Beirut, per Unifil e per il Libano

Dopo aver partecipato al vertice Ue-Paesi del Golfo e al Consiglio europeo , oggi la premier Giorgia Meloni incontra alle 12:00 ad Aqaba (dove è atterrata nella tarda mattinata), in Giordania, il Re di Giordania, Abdallah II presso il Palazzo Reale. (Il Sole 24 ORE)

Ma il programma di giornata, anche senza blitz in zona di guerra, già deborda di impegni. Impossibile "per motivi di sicurezza", secondo il ministro della Difesa Guido Crosetto, una visita alla base Onu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni oggi toccherà Aqaba, in Giordania, dove incontrerà Re Abdallah II, importante interlocutore dell'Italia nella regione, per poi giungere a Beirut per incontrare il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il La missione diplomatica di Giorgia Meloni in Libano si preannuncia come una visita politica importante e tutt'altro che scontata. (Inside Over)