Giorgia Meloni chiama Francesca Ghio, lei: "Se sono morta a 12 anni è per persone come lei"

Giorgia Meloni chiama Francesca Ghio, lei: Se sono morta a 12 anni è per persone come lei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La consigliera comunale di Genova ha raccontato due giorni fa in Aula di essere stata stuprata a 12 anni Giorgia Meloni ha chiamato la consigliera comunale genovese Francesca Ghio, che due giorni fa ha raccontato in aula consiliare di essere stata stuprata a 12 anni “tra le mura di casa” “dal vostro bravo ragazzo”, un “dirigente” di Genova. “Buonasera presidente, se sono morta a 12 anni è anche per colpa di persone come lei – dice Ghio in un messaggio su Instagram – che pur avendo il potere nelle mani, pur avendo gli strumenti per cambiare, scelgono di guardare da un’altra parte”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

La vittima, esasperata dalle incalzanti richieste di denaro e minacce da parte dell’estorsore, dopo aver assecondato in diverse circostanze le stesse, ha trovato, infine, il coraggio di denunciare il suo aguzzino alle Forze dell’Ordine. (Frosinone News)

Una telefonata di venti minuti. Un contatto che è stato raccontato direttamente dalla giovane esponente della lista "Rossoverde" in un post su Instagram, attraverso alcune storie prima, e in un post vero e proprio dopo. (ilmessaggero.it)

"Buonasera presidente, sono Francesca e sono morta a 12 anni e anche per colpa di persone come lei”. La consigliera genovese Francesca Ghio, eletta nella lista rossoverde, aveva denunciato ieri in Consiglio un abuso sessuale subito a 12 anni, chiedendo un’azione concreta del governo per arginare le violenze sulle donne. (L'HuffPost)

Meloni chiama Ghio dopo la notizia dello stupro. E lei: "Se sono morta a 12 anni è anche per colpa sua"

Allora, l’arte è una cosa seria. E se un quadro molto bello vale milioni di euro, non è che bisogna per forza cedere parte del ricavato ai poveri. (il Giornale)

La violenza contro le donne è un dramma. Talvolta una tragedia. (il Giornale)

Voleva essere una telefonata cordiale e di solidarietà, quella di Giorgia Meloni a Francesca Ghio, che martedì ha denunciato pubblicamente (durante una seduta comunale) di essere stata violentata a 12 anni. (Secolo d'Italia)