Stasera visibile in tutta Italia super brillante trenino Starlink, ecco come trovarlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 17:48, ci sarà un nuovo passaggio molto brillante dei satelliti Starlink di SpaceX. Ecco la guida e come scaricare le mappe Spesso alzando lo sguardo all’insù capita di vedere strane luci nel cielo in fila come se fosse un treno. Ebbene quelli non sono alieni ma semplicemente satelliti Starlink. Praticamente un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. (Passione Astronomia)
La notizia riportata su altre testate
Questa Gen2 è una prima parte della nuova rete satellitare di SpaceX, che per ora ha ricevuto l’approvazione per gestire 7500 satelliti. (Astrospace.it)
Il video postato dall'astronauta Donald Pettit mostra i satelliti che sembrano delle «lucciole cosmiche». (Corriere TV)
I satelliti di Starlink si stanno comportando in modo singolare: cosa sono quei fasci di luce che emettono? (CUENEWS | Space)
Sono tanti i satelliti del magnate statunitense, ora entrato in politica al fianco di Donald Trump. L’idea è creare una rete globale a banda larga, la costellazione di satelliti si chiama Starlink utilizza mezzi in orbita terrestre bassa per fornire servizi Internet ad alta velocità. (La Nuova Sardegna)
Solo in teoria, in verità, perché non è ancora funzionante né in Italia e nemmeno negli Stati Uniti, dove servono ancora varie autorizzazioni per la commercializzazione e l’entrata in funzione effettiva. (TuttoTech.net)
La Fcc, l’autorità federale che regola le tlc negli Usa, ha approvato la licenza di di SpaceX per utilizzare i satelliti a banda larga Starlink per mantenere connessi gli utenti di smartphone T-Mobile nelle zone senza connessione cellulare negli Stati Uniti. (Start Magazine)