Guida alle elezioni regionali in Emilia-Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le elezioni regionali in Emilia-Romagna per eleggere il nuovo presidente di regione e rinnovare il consiglio regionale. Le elezioni in Emilia-Romagna si sarebbero dovute tenere nel 2025, ma sono state anticipate a quest’anno perché lo scorso giugno il presidente uscente della Regione, Stefano Bonaccini, è stato eletto parlamentare europeo con il Partito Democratico (Pagella Politica)

Ne parlano anche altre testate

– Sono sempre più vicine le elezioni in Emilia Romagna di domenica 17 (si vota dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (si vota dalle 7 alle 15). A svolgere un ruolo cruciale in quelle giornate saranno gli scrutatori, ma quanto guadagnano effettivamente? Orari di lavoro degli scrutatori Gli scrutatori dovranno essere disponibili: Sabato 16 novembre: dalle 16 fino al completamento delle operazioni preliminari Domenica 17 novembre: dalle 7 alle 23 per le operazioni di voto Lunedì 18 novembre: dalle 7 alle 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione per lo scrutinio fino alla conclusione Gli elettori invece si potranno recare alle urne domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (il Resto del Carlino)

Sarà possibile esprimere fino due preferenze (purché riferite a candidati consiglieri di genere diverso) ed è ammesso il voto disgiunto. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

Nei giorni decisivi in vista del voto del 17 e 18 novembre, Icaro Tv ha deciso di dare spazio alle voci del territorio:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quasi 80mila chiamati alle urne. L’elettrice più anziana ha 106 anni

Secondo un sondaggio Demoskopea, a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 28%. Tra pochi giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)

Attiva la lettura vocale Alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna saranno circa 3,6 milioni i cittadini chiamati alle urne per rinnovare la presidenza della Regione e l'Assemblea... (Virgilio)

Voteranno per la prima volta 450 elettori. Ma difficilmente Teresina Rossi, nata il 27 marzo 1918, si recherà alle urne, non solo per la veneranda età ma perché risiede all’estero. (il Resto del Carlino)