Olimpiadi. Paltrinieri è leggenda. Bronzo negli 800. Quarta medaglia tra Rio, Tokyo e Parigi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

Un fuoriclasse. Un campione assoluto lo si riconosce dalla capacità di andare oltre i propri limiti e di superare sempre nuovi competitor, tutti più giovani in un mondo che cambia e si evolve. Gregorio Paltrinieri è leggendario e si mette al collo un pesantissimo bronzo negli 800 stile libero, continuando a scrivere pagine di un romanzo unico e con altri capitoli da vivere, perché sarà in gara ancora nei 1500 e nella 10 chilometri in acque libere: che mito, che campione straordinario! SuperGreg stravolge la storia alla Defense Arena e diventa il primo italiano di sempre nel nuoto a salire sul podio in tre olimpiadi consecutive e ad aver conquistato quattro medaglie individuali. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. Inoltre, ben 14 canali TV - di cui uno, Eurosport 9, completamente dedicato alla pallavolo - per non perdersi neanche un momento delle Olimpiadi. (Eurosport IT)

Ho saputo adesso. Che notte!!! Due medaglie a distanza di qualche minuto per i due fidanzati azzurri Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo. Terzo oro per l’Italia? «Si, terzo oro e un bronzo per Greg. (Gazzetta del Sud)

Paltrinieri nella storia delle Olimpiadi dopo il bronzo: il traguardo del campione tifoso della Juve (Juventus News 24)

NUOTO, PARIGI 2024: GREGORIO PALTRINIERI BRONZO OLIMPICO NEGLI 800 STILE LIBERO

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Gregorio Paltrinieri ha vinto il (La Nuova Sardegna)

Re Gregorio Paltrinieri sempre più nella leggenda del nuoto italiano, 2908 giorni dopo la sua prima medaglia olimpica a Rio de Janeiro e dopo la doppietta argento-bronzo tre anni fa nel Paese Del Sol Levante, vince la sua quarta medaglia olimpica. (NUOTO UNO STILE DI VITA)