Pogacar, Van der Poel e Ganna Riscrivono la Storia della Cipressa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
InBici SPORT

Come segnalato da cyclinguptodate.com, il 2025 della Milano-Sanremo ha segnato un evento senza precedenti nel panorama ciclistico, con Tadej Pogacar, Mathieu Van der Poel e Filippo Ganna che hanno infranto un record di scalata sulla Cipressa. Questo evento ha cambiato radicalmente la percezione della penultima salita, che ha acquisito una nuova importanza nel determinare l’esito della corsa. La Cipressa, con i suoi 5.6 km di lunghezza e una pendenza media del 4.3%, è sempre stata vista come una sfida, ma quest’anno ha assunto un significato del tutto nuovo. (InBici)

La notizia riportata su altre testate

Lo sloveno ha provato ad attaccare già lungo la Cipressa e le ha tentate tutte, fra quella salita e il Poggio, per staccare il neerlandese, che ha saputo rispondere da par suo per poi conquistare la vittoria con una volata impeccabile. (SpazioCiclismo)

Si pensava a problemi alla mano e si è temuto per una frattura, ma il danese in realtà aveva riportato una commozione celebrale. Jonas Vingegaard, lo ricorderete tutti, ha abbandonato la Parigi-Nizza a causa di una caduta. (TUTTOBICIWEB.it)

Mathieu Van der Poel ha vinto, con merito, una delle Milano-Sanremo più belle di sempre, grazie anche al coraggio e alla classe di Tadej Pogacar, che l’ha caratterizzata più di ogni altro, e alla tenacia di Filippo Ganna, che ha saputo salire sul treno lanciato a velocità folle dagli ultimi due campioni del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Giù il cappello di fronte a tanta grazia ed evviva Sanremo che ci ha restituito un ciclismo più democratico. Ha addolcito una supremazia assoluta riportandola a una sfida sul traguardo. Proprio alla fine a soddisfare chi si annoiava dell’uomo giudicato troppo solo al comando. (Cyclinside)

MILANO-SANREMO - Finale indimenticabile alla Classicissima 2025 e botte da orbi tra Cipressa e Poggio, con Tadej Pogacar scatenato e Mathieu van der Poel e Filippo Ganna a ruota. L'olandese, che poi vincerà la gara, dimostra sempre grande lucidità e riesce a prendere una borraccia al volo da un massaggiatore proprio mentre lo sloveno sta attaccando. (Eurosport IT)

Le emozioni sono state talmente intense che meritano di essere lasciate sedimentare per un po’. La Milano-Sanremo di sabato 22 marzo rientra nella categoria dei capolavori dello sport che resteranno nella memoria degli appassionati per sempre. (Bike Channel)