Guardare e riguardare il finale fantastico della Milano-Sanremo permette di cogliere particolari davvero sorprendenti. Come questo frame nel quale Tadej Pogacar lancia…
Leggi
Altre notizie:
Jonas Vingegaard, lo ricorderete tutti, ha abbandonato la Parigi-Nizza a causa di una caduta. Si pensava a problemi alla mano e si è temuto per una frattura, ma il…
Leggi
Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Milano-Sanremo) Continua il momento d’oro del nostro sport. Gli…
Leggi
La gara ormai l'avrete vista e rivista. E' stata una delle edizioni più belle di sempre, ma con tutte le altre ha mantenuto una cosa in comune: a suo modo è stata incertissima fino all'ultimo metro. Van der Poel, Ganna e Pogačar hanno sfoderato delle prestazioni atletiche eccezionali, anche se a nostro avviso il…)
Leggi

Come segnalato da cyclinguptodate.com, il 2025 della Milano-Sanremo ha segnato un evento senza precedenti nel panorama ciclistico, con Tadej Pogacar, Mathieu Van der Poel e…
Leggi

La vittoria dell’ultima Milano-Sanremo, dopo un finale mozzafiato, è andata ad uno straordinario Mathieu van der Poel, che con forza e…
Leggi

Una mezzora a dir poco indimenticabile. Può andare come l’anno scorso, quando la Milano-Sanremo risultò a fine stagione la Monumento più combattuta e incerta. Di sicuro quanto abbiamo visto…
Leggi

Finita la Sanremo ci siamo sentiti all’uscita dal cinema, reduci da un film così coinvolgente che ci metti un po’ a riallinearti con la realtà, capire se fuori è ancora giorno e intanto vuoi parlarne con tutti. Giù il…
Leggi
Mathieu Van der Poel conquista la Milano-Sanremo 2025, aggiungendo un altro successo alla sua carriera dopo la vittoria del 2023. L’olandese ha gestito la corsa con intelligenza tattica, riuscendo a rispondere agli attacchi di Tadej Pogacar sul Poggio e imponendosi nello sprint finale. prestazione per Filippo Ganna, che ha chiuso al secondo posto con una prova di carattere. L’azzurro, staccato sul Poggio, è riuscito a rientrare negli ultimi chilometri, giocandosi la vittoria fino alla fine.
Leggi

Forse è stata la più bella e arrischiata Milano-Sanremo che mi sia capitato di seguire. Il «forse» è solo una cautela contro il passato…
Leggi
Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar, insieme a Filippo Ganna, sono stati i protagonisti di una Milano-Sanremo 2025 che ha rappresentato uno spettacolo e, per certi versi, indimenticabile per gli appassionati. Lo sloveno ha provato ad attaccare già lungo la Cipressa e le ha tentate tutte, fra quella salita e il Poggio, per staccare il neerlandese, che ha…
Leggi
Le emozioni sono state talmente intense che meritano di essere lasciate sedimentare per un po’. Solo in questo modo, come accade quando si degustano vini o grappe di alto livello, è possibile capire l’essenza vera di quello che si è assaporato: minuto dopo minuto si sperimentano nuove sensazioni. La Milano-Sanremo di sabato 22 marzo rientra nella categoria dei capolavori dello sport che resteranno nella memoria degli appassionati per sempre.
Leggi

La Milano-Sanremo di ieri è già entrata nella storia. Non solo per le emozioni che van der Poel, Ganna e Pogacar hanno regalato con la…
Leggi

Van der Poel, Ganna e Pogacar hanno reso il miglior omaggio possibile non solo alla prima classica Monumento della stagione ma anche a tutto il mondo del…
Leggi

Van der Poel "giocoliere": prende una borraccia durante l'attacco di Pogacar MILANO-SANREMO - Finale indimenticabile alla Classicissima 2025 e…
Leggi

Giganti, uno di più… Raramente una corsa in linea sa essere così selettiva, così, sontuosamente, spettacolare e così intellettualmente onesta nel…
Leggi

Alla fine non c'è volata, ma una sfilata tra tre tenori uno in fila all'altro che riescono a suonarle e suonarsele come pochi. Tre giganti o titani che dir si voglia. Tre primattori, di prima grandezza, come Pogacar, Van derPoel e il…
Leggi

Pogacar ha commesso una serie di errori che gli hanno fatto letteralmente buttare via la Milano Sanremo, nonostante fosse chiaramente il più forte in gara oggi. Il primo errore è stato il…
Leggi

Nella Milano-Sanremo più spettacolare degli ultimi anni c’è lo zampino di Filippo Ganna, secondo alle spalle di Mathieu Van der Poel in un podio completato da Tadej…
Leggi