Festa dei nonni, perché si celebra oggi 2 ottobre: la ricorrenza civile che cade nel giorno degli angeli custodi

Festa dei nonni, perché si celebra oggi 2 ottobre: la ricorrenza civile che cade nel giorno degli angeli custodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Un'occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. «I nonni e le nonne - ha dichiarato la presidente dell'UNICEF Italia Carmela Pace - sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. Ci ricordano le sfide, i momenti felici e quelli difficili che fanno la storia di una famiglia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

In molti casi, sono un aiuto concreto anche a livello economico, sostenendo figli e nipoti nelle difficoltà quotidiane. “I nonni rappresentano una parte vitale del tessuto sociale italiano, con più di 12 milioni di persone che offrono quotidianamente un supporto insostituibile alle loro famiglie. (NTR24)

Attiva la lettura vocale I nonni con il loro affetto, cure, consigli ed esperienze sono importanti per i nipoti e i figli. Sempre disponibili a correre in aiuto o a dispensare saggezza hanno un ruolo.. (Virgilio)

La manifestazione, promossa in sinergia con Amministrazione comunale e Asd Sersale calcio 1975, si terra’ alle ore 15 allo stadio Ferrarizzi, splendida struttura sportiva . (CatanzaroInforma)

2 ottobre, oggi si celebra la Festa dei Nonni. Auguri a tutti!

Hanno un ruolo essenziale che merita rispetto, riconoscenza e gratitudine. I Nonni sono speciali: dovrebbero essere celebrati ogni giorno per la loro grandezza”. “Buona festa dei NONNI! Risorsa fondamentale per la comunità, esempio per le nuove generazioni nonché collegamento con le radici e la storia della famiglia. (Rieti Life)

I nonni sono pilastri e ancore di salvezza. Così li ha definiti il presidente del Consiglio dei Seniores, Edoardo Benedicenti in occasione della Festa dei nonni, un appuntamento che ormai da cinque anni la Città celebra a Palazzo civico. (Città di Torino)

Il giorno scelto combacia con il ricordo liturgico degli angeli custodi LECCO – Oggi, mercoledì 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni. Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. (Lecconotizie)