Geox, approvata manovra finanziaria per il nuovo piano industriale al 2029

Geox, approvata manovra finanziaria per il nuovo piano industriale al 2029
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
SoldiOnline.it ECONOMIA

Geox- società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha comunicato di aver approvato la manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale 2025-2029. Nell'ambito della manovra vengono rimodulati i piani di ammortamento dell’indebitamento in essere a medio-lungo termine del gruppo con alcuni istituti bancari. Inoltre, l'azionista di controllo LIR supporterà l’attuazione del nuovo piano industriale con un apporto di capitale fino a 60 milioni di euro. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Le borse europee anticipano un avvio in rialzo, stando ai future sull'Eurostoxx 50, +0,6%. Titoli sotto la lente. (Websim)

Nel nuovo piano industriale previsti investimenti al 2029 per un totale di 120 milioni indirizzati sul prodotto, i canali di vendita con potenziamento dell’online e l’utilizzo della Ia, più lo sviluppo all’estero, primi obiettivi Cina (già sottoscritta intesa commerciale in esclusiva con un partner locale) e Stati Uniti. (ilgazzettino.it)

MILANO — Oggi le azioni Geox sono attese al test della Borsa, nel primo giorno di mercato utile dopo la manovra finanziaria annunciata dal gruppo di calzature poco prima della mezzanotte del 30 dicembre e necessaria per la realizzazione del nuovo piano industriale al 2029. (la Repubblica)

Geox va ko sull'aumento di capitale per il nuovo piano industriale al 2029

Dopo la pandemia è probabilmente questo il vero, ambizioso cambio di passo di Geox. (Corriere della Sera)

La società di Montebelluna, quotata su Euronext Milan, specializzata nella produzione di calzature, ha trovato un accordo con le banche finanziatrici del gruppo – Mps, Bnl, Banco Bpm, Bper Banca, Credit Agricole Italia, Intesa Sanpaolo, Unicredit e Deutsche Bank – relativamente a una manovra finanziaria necessaria a implementare le azioni previste dal nuovo piano industriale 2025-2029 approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 19 dicembre. (Il Nord Est)

Geox cade in Borsa dopo che negli ultimi giorni del 2024 il gruppo ha approvato una manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale al 2029 che prevede un primo aumento di capitale da 30 milioni da realizzare entro giugno e un secondo da 30 milioni nel 2026. (Il Sole 24 ORE)