Geox sprofonda in Borsa dopo l’annuncio dell’aumento di capitale: il piano industriale al 2029 non convince
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Geox perde oltre il 6% in Borsa dopo l’annuncio di un aumento di capitale da 60 milioni di euro a supporto del piano industriale al 2029. Banca Akros sospende la raccomandazione e rivede il target price Geox sbanda in Borsa, con il titolo che perde oltre l’6%, mantenendosi però sopra i 50 centesimi per azione. Questo ribasso segue l’approvazione, da parte della società veneta, di un piano finanziario a supporto del nuovo piano industriale per il 2029. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle ore 11.35 il titolo perdeva il 7,88% a 0,503 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,49 euro e un massimo di 0,523 euro; elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 2 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)
Nel nuovo piano industriale previsti investimenti al 2029 per un totale di 120 milioni indirizzati sul prodotto, i canali di vendita con potenziamento dell’online e l’utilizzo della Ia, più lo sviluppo all’estero, primi obiettivi Cina (già sottoscritta intesa commerciale in esclusiva con un partner locale) e Stati Uniti. (ilgazzettino.it)
MILANO — Oggi le azioni Geox sono attese al test della Borsa, nel primo giorno di mercato utile dopo la manovra finanziaria annunciata dal gruppo di calzature poco prima della mezzanotte del 30 dicembre e necessaria per la realizzazione del nuovo piano industriale al 2029. (la Repubblica)
Geox- società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha comunicato di aver approvato la manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale 2025-2029. Inoltre, l'azionista di controllo LIR supporterà l’attuazione del nuovo piano industriale con un apporto di capitale fino a 60 milioni di euro. (SoldiOnline.it)
Geox cade in Borsa dopo che negli ultimi giorni del 2024 il gruppo ha approvato una manovra finanziaria a supporto del nuovo piano industriale al 2029 che prevede un primo aumento di capitale da 30 milioni da realizzare entro giugno e un secondo da 30 milioni nel 2026. (Il Sole 24 ORE)
A2A/Enel. A2A Ha completato l'operazione di acquisizione degli asset per la distribuzione elettrica di Enel nelle province di Milano e Brescia. Titoli sotto la lente. (Websim)